Milan, novità di calciomercato: l’Atalanta ha scelto Charles De Ketelaere

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Novità da casa Atalanta sul riscatto di Charles De Ketelaere: potrebbe essere la prima novità di calciomercato dell’estate del Milan

Importante novità di calciomercato in casa Milan, non di quello in entrata ma di quello in uscita: l’Atalanta “ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto” per Charles De Ketelaere. Al momento, arrivano anche delle percentuali: quelle di vedere il belga ex Bruges ancora a Bergamo sono del “90%“.

De Ketelaere, “intuizione” dal Milan all’Atalanta

A riportarlo è questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport: la Dea ha deciso di portare avanti e di puntare forte sulla sua “intuizione” dell’estate 2023, intuizione che si è rivelata vincente e che ha portato a Bergamo 11 gol in stagione.

La (quasi) conferma del quotidiano arriva dopo le parole di Luca Percassi, AD del club, ai microfoni di SportMediaset prima della sfida di Coppa Italia con la Fiorentina: “Gli suggerirei di confermare la casa di Bergamo, perché è una città bellissima dove si sta molto bene“.

Quanto entra nelle casse del club

Alla fine del mese di settembre, dopo le prime partite del belga con la maglia nerazzurra, Matteo Moretto aveva rivelato le vere cifre dell’affare Charles De Ketelaere tra Milan e Atalanta. Nelle casse del club rossonero, oltre ai 3 milioni di euro del prestito oneroso, sicuramente entreranno 23 milioni di euro legati al diritto di riscatto. Altri 2 milioni di euro ballano con dei bonus legati al piazzamento dell’Atalanta in campionato. Per il futuro, il Milan si è assicurato anche il 10% sulla futura rivendita del belga.

Ultime news

Notizie correlate