Calciomercato Milan – Asensio ha deciso, niente Serie A! Andrà in Premier
Anche se non è mai stato veramente vicino a vestire il rossonero, sfuma uno degli obiettivi di Paolo Maldini e Frederic Massara e si avvicina sempre di più al calcio inglese
Dalla Spagna arriva una notizia importante in chiave calciomercato in entrata per il Milan: anche se non è mai stato veramente vicino a vestire il rossonero, sfuma uno degli obiettivi di Paolo Maldini e Frederic Massara e si avvicina sempre di più al calcio inglese. Secondo quanto riportato poco fa dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, vicinissimo alle vicende del Real Madrid, l’esterno spagnolo Marco Asensio è vicinissimo all’Aston Villa. Mancano ormai solo i dettagli per vedere l’ormai ex numero 10 del Real Madrid in Premier League, più precisamente alla corte di Unai Emery: l’ex allenatore di Siviglia, Villarreal, Arsenal e PSG tra le altre è stato decisivo nel convincere il giocatore cresciuto nelle giovanili del Mallorca a lasciare i Blancos dopo 7 stagioni dove ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere. Nonostante gli ultimi tentativi di Carlo Ancelotti per convincerlo a restare, Asensio ha già un piede e mezzo fuori dal Santiago Bernabeu. In questa stagione, l’ex allenatore del Milan lo ha utilizzato parecchio, ma le conferme nel progetto non sono servite allo spagnolo per cambiare idea. Le presenze totali sono state 50 (1964 minuti giocati), con 12 gol e 8 assist e una media-gol buonissima di una rete ogni 164 minuti.

Cosa ha convinto Marco Asensio?
Oltre all’allenatore e al fatto che giocherà comunque una competizione europea il prossimo anno anche se la Conference League, a convincere Asensio è servita anche la maxi offerta che il club di Birmingham ha portato al calciatore e al suo agente Jorge Mendes. Secondo Marca, di tutte le offerte che aveva sul tavolo quella dell’Aston Villa è la più vantaggiosa a livello economico e Marco Asensio è veramente vicino a dire di sì alla Premier League. Negli ultimi anni, Asensio ha ricevuto dal Real Madrid un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti a stagione, cosa che porta a pensare che l’offerta dell’Aston Villa sia ancora più alta. L’ingaggio già alto di suo e le richieste ancora più alte del calciatore hanno allontanato Maldini e Massara da Marco Asensio: insieme all’Arsenal e al PSG, il Milan aveva pensato seriamente all’arrivo dal calciomercato dello spagnolo per rinforzare il suo reparto d’attacco.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!