Calciomercato Milan, individuata in Belgio la riserva di Theo Hernandez

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Lo scout rossonero pesca in Belgio il terzino, la concorrenza e il prezzo del cartellino sono gli ostacoli

Il Calciomercato del Milan non si ferma nonostante la distanza dalla prossima sessione prevista in estate. Tra i temi che più sono pregnanti per il responsabile dell’area tecnica rossonera Geoffrey Moncada, c’è quello dell’individuare la riserva di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Secondo il media inglese The Guardian, il Milan sta tenendo d’occhio il terzino inglese, ma in forza ai belgi del Gent, Archie Brown. Il prezzo del cartellino e la concorrenza folta per accaparrarsi le sue prestazioni sarebbero i due ostacoli principali per arrivare al classe 2002.

Calciomercato Milan, richiesta in doppia cifra per Brown

Geoffrey Moncada ha messo gli occhi sul campionato belga per individuare il giocatore in grado di dare ricambio a Theo Hernandez sull’esterno difensivo sinistro. L’identikit scovato sarebbe quello che corrisponde ad Archibald Norman detto “Archie” Brown, terzino del Gent. La notizia è stata data dal giornale britannico The Guardian. Questo il profilo che piace a Moncada per appaiare a Theo Hernandez. Il club fiammingo chiede 15 milioni di euro per lasciare partire il suo talento. Su di lui ci sarebbero anche club di Premier League, Serie A e Ligue 1 come: West Ham, Chelsea, Juventus e Lione.

Svizzera e Belgio: la strana parabola del terzino inglese

Archie Brown è nato nel 2002 a Birmingham ed è cresciuto in Inghilterra fino a 19 anni quando ha deciso di fare una scelta di vita, allontanandosi dal calcio inglese e dal Derby County, dove era cresciuto, per trasferirsi in Svizzera al Losanna. In 3 stagioni tra prima e seconda divisione svizzera 43 presenze, 5 gol e 4 assist. Nell’estate 2023 il trasferimento al Gent con il quale ha disputato già 29 partite tra Jupile Pro League e Conference League senza però mai andare a segno.

Ultime news

Notizie correlate