Rebic, pronto al ritorno in Bundesliga? Piace molto a un club

0 cuori rossoneri

Il futuro di Ante Rebic al Milan non è ancora sicuro e il ritorno in Bundesliga è più che possibile. L’attaccante ha un contratto con il club rossonero rinnovato nel 2020 fino al 30 giugno 2025, ma l’arrivo alla scadenza dell’accordo pare molto difficile. Il croato ha vissuto due stagioni complicate sia la 2021-2022 che quella in corso per via degli infortuni e dell’esplosione di Rafael Leao che gioca nel suo ruolo preferito. Il club potrebbe valutare una sua cessione per sgravarsi dell’ingaggio da versare fino al 2025. Il calciatore mantiene appeal nella sua ex Lega, la Bundesliga, dove ha già militato con il Lipsia e soprattutto con l’Eintracht Francoforte. Un club sarebbe interessato alle prestazioni di Rebic.

rebic bologna

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO MILAN, IDEA PER L’ATTACCO DAL CLUB PROMOSSO IN PREMIER LEAGUE

Ante Rebic potrebbe essere uno dei nomi spendibili dal Milan in uscita nel calciomercato estivo soprattutto guardando al mercato della Bundesliga. Il giocatore croato viene da un paio di stagioni in cui il club si aspettava di più. Nelle ultime due annate sportive, il croato è stato fermato dagli infortuni che troppo spesso lo hanno messo ai box e dall’exploit di Rafael Leao che gli ha letteralmente sfilato il posto da titolare. Nella stagione 2022-2023 l’inizio è stato da sogno con una doppietta alla prima in Serie A a “San Siro” con l’Udinese nella vittoria per 4 a 2 dei rossoneri. Successivamente, è arrivata un’altra rete a Empoli. Nelle poche occasioni in cui è partito da titolare le sue prestazioni sono state spesso deludenti. In tutto nell’annata in corso 29 presenze (molte da subentrato) e 3 gol. Rebic piace a molti club di Bundesliga. Il sito specializzato Calciomercato.com ha riportato un forte interesse in vista della prossima stagione verso il croato del Milan da parte del Wolfsburg.

La pessima stagione di Ante Rebic

Che il ciclo di Ante Rebic al Milan sia praticamente finito lo dimostrano anche i dati della stagione in corso. Grazie all’app MYSE abbiamo potuto raccogliere e analizzare più di 5000 dati OPTA sulle ultime uscite del croato con la maglia rossonera, e i numeri non sono confortanti. Un gol ogni 7.67 presenze (0.13 di media a partita) e 0.57 tiri in porta di media a partita sono numeri troppo, troppo bassi per un giocatore che il Milan (visto e considerato l’ingaggio di 3,5 milioni di euro netti a stagione) considerava importante in questa stagione ormai al termine. Anche i dribbling tentati sono pochi (1.26 a partita), e quelli riusciti ancora meno: 0.65 a partita per una media percentuale del 51.72%. Ma Ante Rebic non è mancato solo in fase di realizzazione: il contributo alla squadra è stato limitato rispetto alle scorse stagioni. Sono solo 2 gli assist messi a referto dal croato. A dimostrazione del fatto che nella macchina Milan 2022/2023 l’ingranaggio Ante Rebic fosse fuori posto i dati sui passaggi: 12.57 di media a partita, dei quali solamente 7.87 riusciti. Quale sarà il futuro del croato? Il Milan crederà ancora in lui?

SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!

DOPO AVER SCARICATO L’APP DA MOBILE, CLICCA SU QUESTO LINK PER ENTRARE NELLA LEGA DI RADIO ROSSONERA E SFIDARE ASCOLTATORI E SPEAKER PER VINCERE I PREMI DI GIORNATA E… UN MAXI PREMIO FINALE!

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live