Calciomercato – Milan, occhi su Adama Traoré: ci sono un pro e un contro

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha dato un nome nuovo per la corsia offensiva del Milan: parliamo di Adama Traoré, spagnolo del Wolverhampton, reduce da una stagione da rientrante dal prestito al Barcellona.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NEWCASTLE, PERCHÉ I TIFOSI FESTEGGIANO CITANDO INTER E JUVENTUS?

Al podcast “CaughtOffside”, il giornalista da 15 milioni di follower su Twitter informa che sulle tracce del classe 1996 ci sono anche i rossoneri, che devono però vedersela con una buona concorrenza. Infatti, ad Adama Traoré oltre al Milan si sono interessati anche altri due club italiani come Napoli e Atalanta.

Il motivo è semplice, ed eccoci al pro di una possibile trattativa: il giocatore è in scadenza di contratto a giugno con i Wolves e, per Romano, non ha intenzione di rinnovarlo. Ecco che, senza una negoziazione con un club di Premier League, arrivare all’ingaggio dell’imponente esterno di destra sarebbe più agevole. Al momento, comunque, si tratta di un interesse, ma chissà che la “fattibilità” della trattativa non possa trasformarlo in qualcosa di concreto.

Questa è stata una stagione abbastanza negativa per Adama Traoré in termini numerici: solo 2 gol e 2 assist in 33 partite di Premier. Ma per l’obiettivo del Milan, giunto alla quarta stagione in maglia Wolverhampton (in mezzo l’esperienza in Liga), il rendimento è spesso stato parecchio alto.  Contando tutte le competizioni, con il club inglese ha servito 20 assist e segnato 14 gol in 193 partite. Tutto sommato, un buon bottino per un calciatore (a tratti chiave) di una squadra che nella maggior parte delle sue annate naviga in zone di bassa classifica.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

adama traoré milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate