Calciomercato Milan, Bianchin: “Fonseca ha una richiesta, e Abraham…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Uno dei profili seguiti dal Milan sul calciomercato è quello di Tammy Abraham: dietro c’è una specifica richiesta di Paulo Fonseca

La notizia emersa nei giorni scorsi continua a tenere banco tra le principali fonti di calciomercato: gli occhi del Milan per l’attacco della prossima stagione sono anche su Tammy Abraham, attaccante inglese in uscita dalla Roma del fresco di rinnovo Daniele De Rossi. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, Luca Bianchin ha parlato della situazione e di come Paulo Fonseca abbia già fatto una richiesta di calciomercato alla dirigenza del Milan.

La richiesta del nuovo tecnico

Secondo il giornalista Paulo Fonseca, “al momento in vacanza in Grecia“, ha comunicato alla dirigenza rossoneradi gradire un attaccante d’area di rigore“. Per questo motivo, continua Bianchin, “a Fonseca piace oltre a Joshua Zirkzee anche Tammy Abraham” e il profilo in questi giorni è tenuto molto in considerazione negli uffici di Casa Milan.

Nella sua prima stagione in Serie A, la 2021/2022, in 37 presenze con la maglia della Roma di José Mourinho ha messo a segno 17 gol e 4 assist in 3098 minuti giocati: la media è ottima, stiamo parlando di una partecipazione al gol ogni 147 minuti passati nel rettangolo verde. Nella seconda annata in Serie A, la 2022/2023, l’inglese classe 1997 non si è ripetuto: 8 gol e 4 assist in 2027 minuti. La scorsa stagione, per via del gravissimo infortunio subito al ginocchio, non è da considerare visto che è tornato in campo solamente il 6 aprile del 2024.

Ultime news

Notizie correlate