Calciomercato Milan, pronti 50 milioni per due obiettivi

I più letti

Il calciomercato del Milan sembra avere una linea precisa: priorità all’allenatore e al prossimo 9, poi un difensore e un centrocampista

Poco più di un mese all’inizio del calciomercato estivo, il Milan lavora per rinforzare la rosa. Il nodo allenatore non è ancora stato sciolto: nelle ultime ore sta prendendo quota a sorpresa l’ipotesi Gallardo, ma la dirigenza deve in ogni caso riflettere già sui calciatori. La Gazzetta dello Sport parla di una coppia di calciatori che in questa sessione di calciomercato potrebbe approdare al Milan. Fatto anche il prezzo: la somma dei rispettivi cartellini raggiunge i 50 milioni. Una cifra di tutto rispetto che richiederà le dovute valutazioni, anche perché i rossoneri investiranno certamente una somma simile per il nuovo attaccante.

Fofana più Emerson Royal: profili ideali, rossoneri al lavoro

La rosea inizia dal reparto arretrato, analizzando il profilo di Emerson Royal. Il terzino del Tottenham potrebbe continuare la tradizione dei laterali che possono giocare su entrambe le fasce. Sono due quelli cercati dalla società rossonera nelle ultime stagioni: Dalot prima, Florenzi poi. Per l’esterno destro (all’occorrenza anche sinistro) brasiliano ex Betis e Barcellona, che ha perso il posto da titolare con il nuovo tecnico Postecoglou, gli Spurs chiedono 30 milioni. Ne chiede 20 il Monaco per Youssouf Fofana. Il Milan non ha un centrocampista con le sue caratteristiche, i suoi muscoli andrebbero a completare la mediana rossonera; ha già aperto al Diavolo e ha il contratto in scadenza tra un anno. Due profili ideali: giovani, sono nati entrambi nel 1999, ma con esperienza internazionale.

Ultime news

Notizie correlate