Gazzetta – C’è il sì di Thuram… ma all’Inter: decisivi due fattori

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il futuro di Marcus Thuram è ormai deciso e sarà all’InterLa Gazzetta dello Sport ha anticipato la decisione dell’attaccante francese del Borussia Mönchengladbach, il cui contratto con il club tedesco scadrà il 30 giugno 2023. La società nerazzurra ha così battuto la concorrenza del Milan con l’affondo decisivo nella giornata di oggi dopo che i rossoneri erano dati in vantaggio sul figlio d’arte fino a qualche ora fa. Nelle mosse di Marotta e Ausilio è stata fondamentale la cessione di Edin Dzeko e la possibilità di avere il vantaggio del Decreto Crescita.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – DALLA TURCHIA – ARDA GULER, IL MILAN SCRIVE AL FENERBACHE: IL PADRE SI OPPONE

Marcus Thuram sarà un giocatore dell’Inter, manca solo la firma. Questa è la notizia lanciata in anticipo da La Gazzetta dello Sport sul proprio sito Gazzetta.it. Nella giornata odierna si era parlato di azione di disturbo della società di via della Liberazione al Milan che a sua volta si è inserito nella corsa a Davide Frattesi, già obiettivo dei vice campioni d’Europa. Nel pomeriggio si era parlato di rimonta dei nerazzurri sui rossoneri, che però parevano ancora in vantaggio contando sull’offerta da 6 milioni circa fatta al giocatore che si libererà a zero dal Borussia Mönchengladbach.

Questa sera Marcus Thuram ha detto sì all’Inter e alla sua offerta. La rosea ha specificato che per l’arrivo dello svincolato di lusso si è rivelata decisiva la cessione di Edin Dzeko al Fenerbache. Il bosniaco ha liberato 6,5 milioni di euro netti superiore all’importo di 4,5 del primo anno di contratto. L’attaccante della nazionale francese potrà usufruire anche del Decreto Crescita sgravando l’Inter dal pagamento di una parte delle tasse.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – DANIEL MALDINI VERSO LA PARTENZA DAL MILAN: UN CLUB AVVIA I CONTATTI

Matteo Moretto sul suo profilo ufficiale di Twitter ha rivelato alcuni retroscena del derby di mercato Inter – Milan per Thuram: “Fino alle 12 di oggi il Milan era convinto di chiuderlo. Il giocatore ieri sera ha comunicato ad amici che il Milan era la sua preferenza. L’Inter è stata veloce e convinta”.

Gianluca Di Marzio ha svelato il cambiamento repentino delle ultime ore che ha portato Marcus Thuram a scegliere l’Inter. Il club neroazzurro ha riallacciato i contatti per l’attaccante francese facendo il sorpasso decisivo sul Milan. L’offerta che ha convinto il classe 1997 è di 6-6,5 milioni di euro con la garanzia di centralità del giocatore nel progetto futuro della formazione allenata da Simone Inzaghi. In questo momento, rivela il giornalista, c’è l’accordo verbale tra l’Inter e Thuram ed è attesa solo la conferma definitiva.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

thuram inter

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate