Calciomercato inefficace? Milan, i numeri dicono ben altro

I più letti

Il calciomercato delle grandi a confronto: quale big sta rendendo di più con i nuovi arrivati tra Milan, Inter, Roma e Atalanta?

A poche partite dal giro di boa del campionato di Serie A, quali sono le squadre che hanno avuto più apporto dai giocatori arrivati durante la sessione estiva di calciomercato? Dopo il su e giù di emozioni in estate, dal licenziamento di Maldini alla cessione di Tonali per poi arrivare agli 11 nuovi acquisti, il calciomercato estivo del Milan ha subito diverse critiche nella prima parte di stagione, critiche basate principalmente sulla mancanza dei “gol” e sul non aver acquistato una prima punta di spessore, con il solo Jovic a fare la staffetta col 37enne Giroud. Le critiche sono fondate? Il Milan ha avuto veramente un apporto così basso dai nuovi arrivi del mercato estivo? E le altre squadre di Serie A?

Le protagoniste: il calciomercato di Milan, Inter, Juventus, Roma e Atalanta

Al primo di settembre le valutazioni su acquisti e cessioni di calciomercato di ogni squadra delineavano tutte due grandi protagoniste in assoluto: il Milan di Moncada e Furlani e l’Inter di Marotta e Ausilio. La campagna acquisti rossonera ha fatto sognare ogni tifoso: dopo un iniziale sgomento per la dolorosa ma redditizia perdita di Sandro di Tonali, il Milan si è lanciato sul calciomercato con 11 acquisti e quasi 150 milioni di euro spesi. Non da meno l’Inter si è portata a casa anche lei 10 nuovi innesti per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Al contrario dei rossoneri, Marotta e Ausilio hanno puntato su un mercato diverso, puntando su parametri zero e giocatori in prestito.

Cerchi un modo emozionante ed emozionante per trascorrere il tuo tempo online? Non cercare oltre la roulette online con soldi veri! Questo classico gioco da casinò è ora disponibile per giocare comodamente da casa tua. Con le sue regole semplici e l’alto potenziale di https://onlineroulette.money/it/ pagamenti, non c’è da meravigliarsi perché la roulette online è diventata uno dei passatempi più popolari per i giocatori di tutto il mondo.

Su onlineroulette.money troverai un’ampia varietà di giochi di roulette online tra cui scegliere, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche uniche. Che tu sia un professionista esperto o un principiante assoluto, c’è un gioco perfetto per te. E la parte migliore? Puoi giocare con soldi veri e vincere alla grande!

La classifica ci porterebbe a parlare anche della Juventus, tuttavia non è stata protagonista sul calciomercato come altre. Atalanta e Roma si sono rese molto più attive, entrambe con acquisti legati alle due squadre di Milano. Il grande acquisto (in prestito) di Romelu Lukaku da parte della Roma ha strappato ai nerazzurri l’ennesimo ritorno del belga, a seguito di una telenovela che in pochi si sarebbero immaginati. Il prestito con diritto di riscatto da parte dell’Atalanta a favore del Milan per Charles De Ketelaere, senza dimenticare l’acquisto a titolo definitivo di Scamacca e quello di El-Bilal Touré in seguito alla cessione di Hojlund, ha rafforzato le ambizioni della Dea. Ma quanto hanno reso fino ad adesso i migliori acquisti delle relative squadre?

CALCIOMERCATO, DALLA GERMANIA: “IL MILAN È SUL TALENTO DEL BAYER LEVERKUSEN”

Dati a confronto

Christian Pulisic, arrivato dal Chelsea, è senza alcun dubbio al momento il miglior nuovo arrivato del calciomercato a tinte rossonere: con a referto 6 gol e 4 assist tra serie a e Champions League, l’americano è stato fino ad ora una pedina fondamentale nel nuovo Milan di Stefano Pioli. A centrocampo Reijnders, Loftus-Cheek e Musah hanno contribuito in 3 a 6 gol (3 gol e 3 assist), mentre in attacco Noah Okafor si sta dimostrando una pedina importantissima con 3 gol e 1 assist, dati che gli valgono una super media goal di 1 ogni 126 minuti. Samuel Chukwueze e Luka Jovic sono in ripresa dopo un inizio di stagione, per motivi diversi, particolarmente sotto le aspettative: il nigeriano ha messo a segno 2 gol in Champions League ma un solo assist in campionato, mentre il serbo è a quota 2 gol e 1 assist sempre in Serie A.

Osservando l’andamento dell’Inter non può non saltare all’occhio l’inizio strepitoso del fiore all’occhiello del calciomercato nerazzurro, Marcus Thuram. Arrivato a zero il francese ha già collezionato 8 gol e 6 assist tra serie a e Champions League, un avvio di stagione che nessuno si sarebbe aspettato. Per il resto, gli altri acquisti nerazzurri non hanno reso al massimo fino a questo punto della stagione: Davide Frattesi ha pochi minuti e un solo gol in campionato (nel derby da subentrato), Juan Cuadrado ha due assist, Arnautovic solo uno_ al netto del poco spazio ricevuto in campo e degli infortuni subiti, a Milano sponda nerazzurra ci si aspettava di più. I due bomber di Atalanta e Roma hanno portato rispettivamente 5 gol e un assist (Scamacca) e 7 gol e un assist (Lukaku). Nonostante l’inizio di stagione difficoltoso, con molti alti e bassi, gli acquisti del Milan hanno risposto tutti positivamente e con qualche altro mese per migliorare le sintonie tra giocatori e reparti questa campagna acquisti potrebbe rivelarsi molto importante per il futuro del Milan.

Ludovico Garolfi

PALESTRA PIENA DI REGALI: A MILANELLO ARRIVA “L’AMICO INVISIBILE”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate