Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nuovo DT dei Chelsea Christopher Vivell è reduce da un blitz di calciomercato in Germania. L’obiettivo è Dominik Szoboszlai, trequartista classe 2000 del Red Bull Lipsia in passato accostato anche al Milan. Grazie ai buoni rapporti di Vivell, che prima di approdare a Londra occupava lo stesso ruolo proprio al Red Bull Lipsia, le parti sono molto vicine alla conclusione di un affare che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. In un calcio dove il mercato non si ferma mai, la notizia sarebbe anche di normale amministrazione. Per il Chelsea di Todd Boehly però il possibile acquisto di un altro, nuovo giocatore sul bnon è mai una notizia di normale amministrazione.

A Stamford Bridge quest’estate sono arrivati infatti Wesley Fofana dal Leicester (pagato 80,4 milioni di euro dai Transfermarkt) Marc Cucurella dal Brighton (pagato 65,3 milioni di euro dati Transfermarkt), Raheem Sterling dal Manchester City (56,2 milioni di euro), Kalidou Koulibaly (38 milioni di euro), l’ex baby obiettivo del Milan Carney Chukwuemeka (18 milioni di euro), la giovane promessa dell’Inter Cesare Casadei (15 milioni di euro), il riscattato Pierre-Emerick Aubameyang dal Barcellona (13 milioni di euro) il portiere statunitense Gabriel Slonina (9,1 milioni di euro).
Tutto qui? Magari. Nel mercato invernale sono arrivati Enzo Fernandez dal Benfica (121 milioni di euro), Mykhaylo Mudryk dallo Shaktar Donetsk (70 milioni di euro), Benoit Badiashile dal Monaco (38 milioni di euro), Noni Madueke dal PSV (35 milioni di euro), il terzino Malo Gusto dall’Olympique Lione (30 milioni di euro), Andrey Santos dal Vasco da Gama (12,5 milioni di euro), David Datro Fofana dal Molde (12 milioni di euro) e ciliegina sulla torta il prestito secco di Joao Felix dal Atletico Madrid (11 milioni di euro).
Il bilancio parla chiaro: per la stagione 2022/2023 (aggiungendo i 18,5 milioni di euro della clausola per liberare Graham Potter dal Brighton), il Chelsea ha investito sul calciomercato 562 milioni di euro (630 spesi, 67.8 incassati dalle cessioni). Si può davvero competere con una realtà così?
ULTIME NOTIZIE MILAN – CAA ICON: LE OPERE DEL COLOSSO A CUI SI AFFIDERA’ IL MILAN
ULTIME NOTIZIE MILAN – KLOSE: “SONO FELICE DI AVERE UN GIOCATORE COME LAZETIC”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!