Calciomercato Milan, la Bild rivela che Gravenberch e Mazraoui sono stati offerti al Milan dall’agenzia di Vincenzo Raiola
La Bild ha rivelato che due giocatori del Bayern Monaco sono in uscita in questa sessione di calciomercato e sono stati offerti al Milan. I due calciatori citati sono il centrocampista Ryan Jiro Gravenberch e il terzino Noussair Mazraoui che sarebbero stati proposti al club di Via Aldo Rossi dall’agenzia di Vincenzo Raiola, cugino di Mino venuto a mancare il 30 aprile 2022. Secondo il quotidiano tedesco la società bavarese sarebbe pronta a privarsi dei suoi due giocatori, perché deve effettuare delle cessioni e il Milan ci starebbe pensando.

Calciomercato Milan, il Bayern propone Gravenberch e Mazraoui
Secondo il giornalista Christian Falk del quotidiano sportivo tedesco Bild, il Bayern ha bisogno di fare cassa in questa prima fase di mercato ed è intenzionato a liberarsi dei giocatori non considerati prioritari. I papabili per lasciare il club di Monaco di Baviera sono il centrocampista olandese Ryan Gravenberch e il terzino marocchino Noussair Mazraoui. In questa sessione estiva di calciomercato i due ai margini del progetto della squadra bavarese allenata da Thomas Tuchel sarebbero stati già offerti da parte dell’agenzia di Vincenzo Raiola al Milan, che al momento strabbe riflettendo sulla proposta.
La scheda tecnica di Ryan Gravenberch
Ryan Gravenberch è un centrocampista olandese classe 2002. A partire da 8 anni è entrato nell’accademy dell’Ajax dove ha trascorso 8 anni fino all’esordio in Eredivisie. La prima gara giocata tra i professionisti è stata niente meno che la sentitissima sfida contro il PSV, persa 3 a 0. L’età del mediano il giorno di quella partita era di 16 anni e 130 giorni, il più giovane esordiente della storia del club. Il precedente record apparteneva all’ex Milan Clarence Seedorf. Passano 4 giorni ed è diventato anche il più precoce marcatore della storia dei lancieri di Amsterdam. Dopo 4 stagioni in crescendo nell’Ajax, nell’estate 2022 Gravenberch è passato al Bayern Monaco. Nell’ultima stagione ha disputato 24 gare in Bundesliga e 33 totali nell’annata sportiva con un solo gol realizzato in Coppa di Germania.
La scheda tecnica di Noussair Mazraoui
Noussair Mazraoui è nato in Olanda da genitori del Marocco. Nel settore giovanile dell’Ajax è entrato anche lui a 8 anni. La stagione di esordio in prima squadra è stata la migliore perché si è issato da grande protagonista fino alla vittoria dell’Eredivisie e della KNVB Beker (Coppa d’Olanda), ma soprattutto alla semifinale di Champions League persa contro il Tottenham. In quell’annata sono state ben 48 le presenze condite da 4 gol messi a segno. Alla fine della stagione 2021/2022, come Gravenberch, anche Mazraoui ha firmato un contratto con il Bayern Monaco dopo aver lasciato a zero il club di Amsterdam. Nella stagione vissuta in Baviera, però sono state solo 16 le presenze in Bundesliga e 20 totali senza andare mai in rete. Si è consolato con il Mondiale in Qatar. Nella rassegna iridata è arrivato al quarto posto giocando cinque partite da titolare nel Marocco.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PEDULLÀ: “MILAN, IDEA GRAVENBERCH: PER ORA SOLO UN SONDAGGIO, MA…”
- CALCIOMERCATO MILAN, DI MARZIO: “IL GENOA VUOLE COLOMBO, SU MORATA AGGIUNGO UN PARTICOLARE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!