L’esperienza di Sergiño Dest al Milan rischia di durare una singola stagione di pochi alti e tante ombre. Il terzino americano è arrivato in estate dal Barcellona dove era stato poco impiegato nella scorsa stagione. Nella prima parte di stagione il giocatore scuola Ajax ha trovato poco spazio fin quando l’infortuni dei compagni hanno fatto sì che trovasse più spazio facendo vedere in piccoli tratti le sue qualità offensive, ma dimostrando anche le lacune in fase difensiva. L’infortunio di gennaio e l’esclusione dalla lista Champions rischia di allontanarlo da Milano.
LEGGI QUI ANCHE – RINNOVO LEAO, IL CHELSEA PRONTO AD ACCONTENTARE IL CALCIATORE –
Sergiño Dest è stato acquistato dal Milan l’ultimo giorno di mercato estivo. La decisione di acquisirlo è arrivata dopo l’infortunio grave che aveva colpito Alessandro Florenzi nella sfida del 30 agosto contro il Sassuolo a Reggio Emilia. L’operazione è stata fatta con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra alta, 20 milioni di euro. Basta pensare che l’americano si trasferì da Amsterdam a Barcellona per 21 milioni di euro e successivamente le prestazioni sono state altalenanti.
Il calciatore ha trovato poco spazio nella primissima parte di stagione. Poi è arrivato l’infortunio di Davide Calabria che gli avrebbe spalancato le porte della titolarità con fuori il capitano e Florenzi. Inizialmente, Pioli ha rimediato alle due assenze spostando Pierre Kalulu sulla fascia destra ed ha cominciato a dare maggiore spazio a Dest nel Milan solo poco prima del Mondiale. Il terzino ha disputato fin qui 8 partite in Serie A per la maggior parte partendo dalla panchina, una in Coppa Italia e 4 in Champions League.
Dest ha giocato un’ottima coppa del Mondo con i suoi Stati Uniti arrivando fino agli ottavi di finale e al rientro a Milanello ha dimostrato subito difficoltà nell’amichevole di Eindhoven con il PSV soffrendo il futuro giocatore del Chelsea Madueke. Nel mese di gennaio è arrivata anche la batosta dell’infortunio prima di Sassuolo-Milan che lo sta tenendo fuori dal campo. Il 1 febbraio l’allenatore Stefano Pioli ha deciso di tenere Dest fuori dalla “Lista UEFA” del Milan. In questo momento, l’americano sembra molto lontano dalla conferma in maglia rossonera per la prossima stagione, viste anche la cifra richiesta dai blaugrana per il riscatto.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!