La stagione 2022/2023 sta finendo e nonostante per il Milan sia ancora tutto da decidere cominciano ad arrivare le prime voci su quello che potrebbe succedere nel calciomercato estivo: questo rumor dall’Inghilterra e riguarda Mike Maignan. Secondo quanto riportato dal Daily Express, quotidiano inglese vicino al mondo del calcio, il Manchester United di Erik Ten Hag è alla ricerca di un portiere e gli occhi di allenatore e proprietà sarebbero caduti su Mike Maignan. In Inghilterra, i Red Devils non stanno vivendo certamente il momento migliore della loro storia: tra una campagna europea fallimentare, una corsa alla prossima Champions League sempre più serrata e un cambio di proprietà che da mesi sta tenendo sulle spine i tantissimi supporters dello United.

Anche a livello di rosa, le situazioni da gestire sono molte: da Casemiro al talentino Garnacho arrivando a… David De Gea. L’esperto portiere del Manchester United sta ormai discutendo il rinnovo di contratto con il club da diversi mesi e secondo quanto riportano i media inglesi l’accordo è sempre più vicino. Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato, ha confermato il buon momento della trattativa riportando delle parole dello stesso Ten Hag su David De Gea: “Non lascerò andare De Gea, assolutamente. Giocherà sicuramente. Mi chiedete se le discussioni sul rinnovo del contratto sono la causa degli ultimi errori che ha fatto? No, non credo assolutamente sia una ragione valida, David è un giocatore di esperienza“. Per il Daily Express, l’attuale contratto dello spagnolo di 375.000 sterline a settimana, in scadenza a giugno, verrà fortemente ribassato in un prolungamento che potrebbe durare 3 anni.
Intanto, il Manchester United e Erik Ten Hag si guardano intorno e il quotidiano ha lanciato qualche nome su chi potrebbe essere il futuro portiere di un club glorioso come quello di Manchester. Tra questi ci sono David Raya del Brentford, Diogo Costa del Porto e Justin Bijlow del Feyenoord: tutti nomi adatti però a fare prima da secondo e poi a prendere il posto di David De Gea in futuro. L’allenatore del Manchester United ha però altre idee: Mike Maignan. A livello calcistico l’apprezzamento dell’ex tecnico dell’Ajax nei confronti di una delle colonne del Milan è altissimo, bisogna fare i conti però con un’altra questione che riguarda le logiche del calciomercato. Il club di via Aldo Rossi e soprattutto la nuova proprietà americana, continua il Daily Express, non hanno la minima intenzione di liberarsi di Mike Maignan quest’estate. Anche di fronte ad un top club assoluto, il Milan chiude la porta: il francese resterà rossonero.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!