Il calciomercato si muove anche per Tiemoué Bakayoko, l’ex Milan è pronto a tornare in un top club di Ligue 1
Si può dire che le vie del calciomercato siano infinite, infatti Tiemoué Bakayoko, da svincolato, è vicino a cogliere una super opportunità in Francia. La seconda avventura in rossonero è stata un autentico disastro, non è entrato mai nei meccanismi di Pioli finendo per essere messo da parte. A fine stagione si è concluso il prestito dal Chelsea, che con un anno di anticipo ha deciso per la rescissione del contratto. Non ci si attendevano dunque grandi prospettive per Bakayoko e invece secondo l’esperto Nicolò Schira, ci sarebbero dei contatti intensi con il Rennes in Ligue 1.

Da jolly di Gattuso a comparsa con Pioli: la storia di Bakayoko al Milan
Tiemoué Bakayoko ha vissuto due esperienze abbastanza diverse con la maglia del Milan, la prima nella stagione 2018-19. Arrivato in prestito oneroso dal Chelsea per 5 milioni, con un diritto di riscatto fissato a 35. I primi passi non sono stato troppo convincenti, successivamente però è entrato sempre più in sintonia con Gattuso, tant’è che “Ringhio” lo ha voluto con sé anche al Napoli. Grazie ai suoi centimetri e alla sua fisicità, è riuscito anche a togliersi la soddisfazione di segnare un gol nel derby. La seconda avventura è stata per lui molto meno gratificante, un prestito biennale dal 2021 al 2023 senza mai lasciare il segno nel cuore dei tifosi rossoneri e soprattutto senza mai entrare a pieno nelle rotazioni di Pioli.
Nuova occasione per rilanciarsi: possibilità Rennes
Le stagioni migliori di Bakayoko sono sicuramente quelle al Monaco, quelle che lo hanno fatto esplodere e gli hanno permesso di farsi conoscere dal calcio europeo. La Ligue 1 potrebbe essere quindi il giusto palcoscenico per ritrovarsi e l’occasione sembra arrivare dal club che lo ha lanciato, il Rennes. Infatti il centrocampista è lì che ha esordito in prima squadra e ora potrebbe tornarci. Secondo Nicolò Schira ci sarebbe in programma un incontro tra l’agente del giocatore e del club francese. Bakayoko ha già dato l’ok al trasferimento, la squadra arrivata quarta in Ligue 1 nell’ultima stagione sta riflettendo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!