il 26/05/2023 alle 23:55

Calciomercato – UFFICIALE: Alexandre Pato torna in Brasile!

0 cuori rossoneri

Alexandre Pato è pronto a intraprendere una nuova avventura da calciatore tornando a giocare in Brasile nel San Paolo. L’ex attaccante del Milan militava dal 2021 nell’MLS con gli Orlando City, la franchigia dove aveva militato anche il suo compagno di squadra ai tempi del Milan e di nazionale Kaka. Il classe 1989 aveva avuto già due esperienze con la squadra paulista.

Alexandre Pato

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – LOFTUS-CHEEK, NUOVI SONDAGGI DEL MILAN PER IL GIOCATORE DEL CHELSEA

Alexandre Pato è ufficialmente un nuovo giocatore del San Paolo. Si è conclusa in queste ore la trattativa che ha riportato il trentatreenne attaccante brasiliano in patria. L’ex grande giocatore del Milan ha firmato un contratto fino al termine della stagione del Brasileirão con un opzione per un’altra annata. L’ultima squadra di Pato erano stati gli Orlando City in Florida nella MLS dal 2021 al 2022. Il campione d’Italia 2010-2011 con i rossoneri di Allegri ha già giocato con il San Paolo dal 2014 al 2016 e nel 2019-2020 con 82 presenze complessive impreziosite da 24 gol.

Pato ha legato il momento migliore della sua carriera al Milan. Il giocatore è arrivato a Milano nel 2007 all’età di 17 anni per 22 milioni di euro, la cifra più altra fino ad allora per un minorenne. Dal gennaio 2008 al 2013 sono state 117 le presenze in maglia rossonera per lui con 51 gol messi a segno. Da ricordare la doppietta nel derby importantissimo dell’aprile 2011 che avviò il diavolo alla conquista del suo Scudetto numero 18. Il rimpianto dei tifosi milanisti e dello stesso Pato è legato ai numerosi infortuni muscolari che hanno funestato la sua carriera.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Alexandre Pato

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *