Il calcio europeo potrebbe sbarcare negli USA: c’è l’accordo con la FIFA

I più letti

La Fifa e Relevent Sports aprono a disputare le partite dei campionati di calcio europeo negli Usa dove il Milan è in crescita grazie alla proprietà

Secondo il Financial Times la FIFA e Relevent Sports hanno trovato un accordo per porre fine alla loro battaglia legale riguardante il divieto di giocare le partite dei campionati di calcio europeo negli Stati Uniti, in cui il Milan è in espansione grazie alla proprietà americana. Non c’è ancora alcuna garanzia comunque che la risoluzione porterà a fare disputare partite delle leghe europee sul suolo americano.

Il commento del presidente della Lega Serie A

La possibilità di disputare le partite dei campionati nazionali negli USA in seguito all’accordo tra FIFA e Relevent Sports porterebbe sicuramente un vantaggio al lavoro di sviluppo del Milan di Gerry Cardinale in terra americana. Qualche mese fa in merito alla vicenda si era espresso così il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: “Giornata di campionato tutta all’estero? È una cosa che stiamo valutando, con pro e contro. Il luogo sarebbe da determinare. Tra l’altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di FIFA e UEFA“.

Ultime news

Notizie correlate