Offerta verbale del Werder Brema per Ballo-Touré. Il Milan ha bloccato Calafiori come nuovo vice-Theo, ma il terzino del futuro è già in casa
Dopo un mercato in entrata spumeggiante, con già 8 colpi messi a segno dal nuovo Milan, è tempo di pensare agli esuberi. I rossoneri hanno attuato una vera e propria rivoluzione, prima societaria e poi di campo, che ha riguardato centrocampo e attacco. In mezzo addio a Tonali, Vranckx e Bakayoko, dentro (per ora) Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. Davanti sono arrivati Luka Romero, Pulisic, Okafor e Chukwueze, ma per ora è uscito solamente Ante Rebic (senza contare il ritiro di Ibrahimovic). Sono però sul mercato anche Origi e Messias. Ora però tocca alla difesa, dove il nome più caldo in uscita è quello di Fodé Ballo-Touré. Il giocatore identificato dal Milan come suo sostituto è l’ex Roma Calafiori, che potrebbe però essere solo un “traghettatore”…

Milan, il Werder Brema fa sul serio per Ballo-Touré
Ballo-Touré è uno dei calciatori in uscita dal Milan. Su di lui ha fatto sul serio il Fulham, arrivato a 4 milioni di euro di offerta, ma il terzino non ha accettato la destinazione. Su di lui si sono interessati anche il Nizza e il Bologna, ma ora sembra essere arrivato un nuovo club, che ha superato al concorrenza: il Werder Brema, neopromossa in Bundesliga. Il club tedesco ha formulato una prima offerta, seppur solo verbale, al Milan attorno ai 3 milioni di euro. I rossoneri hanno chiesto un adeguamento a 4 milioni, la stessa offerta ricevuta in precedenza dal Fulham. Le sensazioni sono molto positive sul fatto che il club tedesco offrirà il milione in più richiesto e l’affare verrà chiuso. A riportarlo è Sky Sport.
Milan, bloccato Calafiori, ma c’è anche Bartesaghi
Per un discorso di liste, il Milan è alla ricerca di un terzino italiano per sostituire Ballo-Touré. Il prescelto è Riccardo Calafiori, calciatore del Basilea cresciuto nelle giovanili della Roma. Il Milan ha già bloccato Calafiori, come riportato da Sky Sport, e ha già un accordo di massima con il club elvetico per un prestito. La scelta di questa particolare formula, però, non è casuale. La società di via Aldo Rossi non ha intenzione di investire per il vice-Theo Hernandez per un motivo molto chiaro. Il Milan, infatti, ritiene che nell’arco di poco tempo Davide Bartesaghi (nato il 29 dicembre 2005) possa essere pronto per giocare stabilmente in prima squadra. Difficile prevedere già ora quanto ci vorrà, magari mesi, magari un anno, ma i rossoneri credono fortemente nel profilo di di Bartesaghi e non hanno per questo intenzione di spendere grandi cifre in quel ruolo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, IL GIORNALISTA: “CALCIOMERCATO VOTATO ALL’ATTACCO, MI ASPETTO QUINDI UN CAMPIONATO…”
- CALCIOMERCATO-LA LAZIO CHIUDE DUE EX OBIETTIVI DEL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!