Calabria: “Perché non dovremmo crederci? Bisogna avere fiducia”

DiGiacomo Todisco

Apr 13, 2022

Interviste – Davide Calabria, vice capitano rossonero, ha parlato prima dell’importante sfida di San Siro contro il Genoa.

Il Milan si prepara per affrontare la squadra di Blessin in casa venerdì. Il numero 2 carica l’ambiente rossonero, dando fiducia piena a questo gruppo. Queste le sue parole a Milan TV: “Non è solo da questa stagione che abbiamo continuità di risultati. Ci stiamo lavorando tanto e da molto tempo. Ci conosciamo sempre di più, abbiamo tante possibilità diverse sul campo e quindi i risultati stanno arrivando. Stiamo facendo un percorso e ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo, perché siamo consapevoli del nostro potenziale. Crediamo di poter arrivare fino alla fine lì sopra. Ci sono squadre magari anche più preparate di noi ad un campionato così lungo, ma ci crediamo. Perché non dovremmo crederci?”

Mancano i gol ultimamente: “Per far gol bisogna tirare il più possibile. Forse ci sta mancando un po’ questo nelle ultime partite. Dovremmo cercare molto di più il tiro perché abbiamo dei tiratori, non dobbiamo per forza limitarci al giro palla e magari a far svanire l’azione. Anche se sono un terzino mi piace arrivare lì davanti e buttare dentro la palla. Spero arrivi l’occasione nelle prossime partite”.

Leggi QUI le parole di Franco Ordine

L’anno scorso, contro il Genoa segnò un gran gol: “A Marassi non dovevo giocare, ma all’ultimo il mister mi ha detto che avrei giocato ed è andata bene. Ovvio che ci siano alti e bassi in un campionato così lungo, ma bisogna aver fiducia”.

Sulla fascia da capitano: “È una cosa che di dà energia, carica e responsabilità, è bello e affascinante. In un club storico come il Milan, con tutti i giocatori che sono passati qui ti dà tanta responsabilità, ma anche molto carica”.

Parla poi di Kalulu: “Non ne sono sorpreso. È un ragazzo intelligente, il potenziale si vedeva anche quando è arrivato. È giovane, non possiamo pretendere che non ci siano errori mai. È forte, sono contento che stia facendo bene perché se lo merita”.

Infine, sulla prossima gara di venerdì: “Siamo fiduciosi. Stiamo lavorando tanto per arrivare nel migliore dei modi a venerdì”.
photocredits: acmilan.com
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan