Calabria: “Curva Sud troppo superiore. Vorrei approfondire, non ho mai capito…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Calabria celebra la Curva Sud nell’incontro con Mr Rain, poi si dà al canto con l’artista

In un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale del Milan, Davide Calabria ha fatto una lunga chiacchierata con Mr Rain, il cantante di “Supereroi”. Prima di scambiarsi i ruoli, Capitan Calabria ha avuto modo di parlare anche della Curva Sud e dell’impegno per il Milan. Poi, il difensore prova a mettersi nei panni di Mr Rain, mentre l’artista lo sfida in una gara di palleggi.

ULTIME NOTIZIE – PULISIC: “IO, GLI SCACCHI, LA CHITARRA E… I COMMENTI NEGATIVI SUI SOCIAL”

L’intervista

Sulla pressione prima di scendere in campo:

“I primi mesi in prima squadra la pativi un po’ la pressione. È molto peggio se non giochi, sei in balìa di quello che succede in campo. La tensione magari inizio a sentirla nel tardo pomeriggio, a ridosso della gara. Poi già appena inizi a entrare a San Siro sei concentrato, non la percepisci più. Ma ti dà una mano, ti dà la carica”.

Poi, così Calabria su san Siro e la Curva Sud:

“San Siro penso sia incredibile, mai vista una cosa del genere. È di un’altra categoria, sinceramente. Ne parlavamo in questi giorni, sono troppo più forti degli altri i tifosi nostri. Senza nulla togliere a nessuno, ma sono organizzati da dio. Qualsiasi cosa succeda, sono quelli più avanti secondo me. Anche perché arrivavamo da anni un po’ così, mentre negli ultimi si sono galvanizzati ed è molto meglio. Loro sono una Curva organizzata per far questo. Che lavoro… Non ho mai capito, ed è una cosa che mi piacerebbe approfondire, questa cosa delle coreografie. Vorrei un giorno provare a vedere come fanno, provare a vedere tutti i passaggi dell’organizzazione. Cazzo, poi tutto lo stadio è difficile. Riempire 70 mila posti deve essere un lavorone. Basta una minima scintilla che cambia l’inerzia della partita”.

Sul post gara: “Io dopo la partita, se va bene, dormo 3 o 4 ore. Comunque il giorno dopo c’è sempre allenamento la mattina, anche se è di scarico per chi gioca. Però arrivi a casa da San Siro all’1… Se dormi, dormi male”.

Sulla scaramanzia: “Non sono per niente scaramantico, ho la mia routine: mangio sempre le stesse cose. Poi nella cena pre-gara faccio sempre pasta al ragù e petto di pollo con un po’ di purè. Camomilla e crostata prima di andare a dormire, poi a colazione yogurt greco e cereali. A pranzo sempre pasta al pomodoro, petto di pollo e purè. A merenda un toast col prosciutto, banana e un pezzo di toast alla Nutella. Sempre uguale. Ci ho messo un po’ di tempo a trovare il mio equilibrio, ma lo faccio proprio dal punto di vista fisico. Vado più in paranoia se in alcune parti del mondo non posso mangiare la mia solita cosa… Rosicherei, ecco (ride, ndr)”.

Poi, Calabria continua: “Anche prima della gara non sono scaramantico. Faccio sempre la mia parte di fisio e riscaldamento, ma di riti ne ho zero, anche se ne ho visti tanti. Io ho una routine che provano sempre a farmi cambiare, ma non la cambierò mai. La sera prima mi faccio come ti ho detto questa sorta di flauto alla Nutella, solo che il nostro chef è troppo bravo: me ne mangerei uno intero”.

NEWS MILAN – “SONO FORTUNATO, A VOLTE NON PARLO…”: ECCO LA PRIMA CANZONE IN ITALIANO DI LEAO!

Calabria ritroverà la Curva Sud il prossimo 10 luglio, quando la squadra si radunerà a Milanello per l’inizio della nuova stagione sportiva.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calabria curva sud

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate