Moises Caicedo al Chelsea è l’acquisto più costoso della storia della Premier League: nel 2020, il Milan fu vicinissimo a portarlo in Italia…
Il Chelsea piazza un altro, gigantesco colpo di calciomercato con l’arrivo di Moises Caicedo dal Brighton per 133 milioni di euro: nelle ultime ore è emerso un retroscena dietro a questa trattativa che riguarda anche il Milan. Per calciomercato.com, il Milan è andato vicinissimo ad acquistare Moises Caicedo nel 2020, prima che lo prendesse il Brighton per poi realizzare una plusvalenza enorme.

Un’altra estate calda: 285 milioni di euro spesi
Il calciomercato del Chelsea non si ferma. Da quando è subentrato Todd Boehly alla presidenza, rilevando la società da Roman Abramovich, sono quasi 940 i milioni spedi (finora) a fronte di soli 300 incassati dalla cessioni. Fino ad ora, però, questa strategia si è rivelata tuttaltro che vincente. In questa sessione di calciomercato, le spese del Chelsea sono sembrate meno faraoniche della precedente. Certo, gli acquisti sono diversi e tutti piuttosto cari: Nkunku a 60 milioni, Disasi a 45, Jackson a 37, Ugochukwu a 27, Sanchez a 23. A questi 192 milioni di euro vanno aggiunti i 133 milioni di euro spesi nella giornata di ieri per il centrocampista del Brighton, Moises Caicedo. Ma anche i quasi 60 milioni di euro che spenderà entro la fine di questa settimana per Romeo Lavia, centrocampista del Southampton.
Quando il Milan fu vicino a Moises Caicedo
Nelle ultime ore, riguardo alla questione Moises Caicedo e alla spesa enorme del Chelsea per vincere l’asta con il Liverpool e strapparlo al Brighton, è emerso un retroscena che riguarda anche il Milan. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nel 2020 il Milan fu vicinissimo ad acquistare il nuovo centrocampista del Chelsea Moises Caicedo dagli ecuadoregni dell’Independiente del Valle. Un anno dopo, quando in poche settimane nella prima squadra dell’Independiete Moises Caicedo aveva già fatto vedere di meritare ben altri palcoscenici, il Brighton lo acquistò per circa 30 milioni di euro. Di seguito, la ricostruzione del portale:
“Moises Caicedo al Chelsea per 133 milioni di euro è un colpo stratosferico, che riscrive le già esorbitanti gerarchie dei Blues e copre d’oro il Brighton, autentica fabbrica di talenti, Ma chi può rimpiangere di non aver affondato il colpo quando c’era da scommetterci è il Milan: nel 2020 l’area scouting lo aveva segnalato, ma la dirigenza guidata da Maldini non se la sentì di spendere due milioni di euro per un talento ancora acerbo. Tre anni dopo, ecco il mediano più costoso della storia del calcio“.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DI MARZIO: “COLOMBO IN USCITA DAL MILAN? MANCA ANCORA IL SOSTITUTO!”
- GAZZETTA – MILAN, SALE BROJA E SCENDE EKITIKE’! L’AFFARE TOMORI INSEGNA?
- KRUNIC-FENERBAHCE, SI TRATTA ANCORA! MA EMERGONO DUE FATTORI NUOVI
- CALCIOMERCATO MILAN, ATTACCANTE CERCASI: UN NOME DAL CHELSEA, UNO DAL PSG
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!