Cagliari, Claudio Ranieri e Nicolas Viola preparano la sfida infrasettimanale contro il Milan: le loro parole post Atalanta
Non memorabile l’inizio di campionato del Cagliari di Claudio Ranieri, che nelle prime 5 partite ha raccolto solo due punti e che alla sesta giornata affronterà il Milan di Stefano Pioli. Dopo essersi rialzati contro il Verona nell’anticipo del sabato, i rossoneri cercheranno di andare a 15 punti mercoledì alle 18.30 proprio all’Unipol Domus, contro i rossoblù. Oggi, nel post partita di Atalanta-Cagliari (finita 2-0), Ranieri e Nicolas Viola hanno fatto il punto della situazione con un occhio al prossimo match col Milan.

MILAN, IL GIORNALISTA ATTACCA: “CALCIO SCADENTE, SEGNALI INQUIETANTI”
Mister Ranieri
Di seguito, le dichiarazioni del tecnico riportate dal sito ufficiale del club:
“Gioca chi sta meglio, vedremo chi riusciremo a recuperare per il Milan, pensiamo a recuperare prima di tutto le energie fisiche e nervose. Ci sono i cinque cambi che aiutano e hanno cambiato del tutto le dinamiche del calcio, i ragazzi stanno lavorando bene, dobbiamo andare avanti con fiducia, senza paura di sbagliare e facendo quello che prepariamo. L’inizio ce lo aspettavamo duro, il calendario è chiaro, abbiamo 2 punti e potevano essere di più ma anche di meno, ora sotto con il Milan che è fortissimo e vuole tornare campione d’Italia. Sarà una bella battaglia e ce la giocheremo, ci serve un po’ di ottimismo anche dagli episodi, quel gol, la vittoria che ti può sbloccare e dare maggiore serenità”.
Poi, ancora Ranieri:
“Io ai ragazzi chiedo di lottare e dare tutto, se poi perdi sei tranquillo per non avere lasciato nulla di intentato, e puoi andare a casa senza pensieri […]. Sappiamo di dover soffrire, conosciamo il calendario e lavoriamo ogni giorno, una partita alla volta”.
E infine:
“In Serie A siamo la squadra che in queste prime giornate ha riservato il maggior minutaggio ai giocatori Under 21; siamo addirittura nella top 10 in Europa: considerate le 5 principali Leghe di riferimento il Cagliari è 7° alla pari del Barcellona. Dobbiamo lavorare ogni giorno per crescere, migliorare e strutturarci sempre di più. Il Cagliari corre tanto, a volte ancora non al meglio, non molliamo e arriveranno tempi felici anche per noi perché i ragazzi sanno cosa fare e si è visto anche oggi nel secondo tempo al cospetto di una corazzata”.
RANIERI: “MILAN, LA TUA NOVITÀ È LOFTUS-CHEEK! QUANDO HA LA PALLA…”
Anche Viola pensa al Milan
Invece, questo l’intervento del numero 10 Viola ai microfoni dei canali ufficiali del Cagliari:
“Adesso arriva il Milan, una squadra molto forte, ma noi abbiamo bisogno di riscattarci e in casa sappiamo che possiamo dare qualcosa in più che magari oggi è mancato. Per emergere in Serie A devi fare anche qualche impresa contro le big come il Milan, mercoledì sicuramente daremo battaglia. È un’occasione molto importante per riscattarci e la prepareremo al meglio con il Mister”.