Il Milan continua a cercare un centravanti sul calciomercato. Taremi resta un nome caldo, ma nuovo sondaggio per un ex rossonero
Il Milan è senza dubbio una delle squadre più attive sul calciomercato in questa estate 2023. I rossoneri hanno già concluso 4 operazioni in entrata, con l’acquisto di Sportiello, Loftus-Cheek, Romero e Pulisic. Nella giornata di oggi, poi, dovrebbe sbarcare a Milano per svolgere le visite mediche anche il quinto acquisto: Reijnders dall’AZ Alkmaar. Questi ingressi, tolti i parametri zero Sportiello e Romero, sono stati finanziati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra attorno ai 70 milioni di euro. Nonostante questi nuovi innesti, il calciomercato del Milan è ben lontano dalla conclusione, con alcuni reparti (la punta, l’esterno destro e il centrocampista su tutti) ancora da completare. Nel ruolo di centravanti sono tanti i profili monitorati dal Milan: oltre ai nomi già noti, pare che ci sia anche quello di Pierre-Emerick Aubameyang nella lista dei dirigenti della società di via Aldo Rossi.

Milan, sondaggio per Aubameyang. Ma l’ingaggio…
Il Milan sonda nuovi nomi per l’attacco. La pista che portava ad Alvaro Morata sembra definitivamente tramontata. Balogun, nuovo obiettivo di mercato anche dell’Inter, è difficile, dato che l’Arsenal chiede per lui cifre molto importanti. Il nome più caldo resta quello dell’iraniano Mehdi Taremi, ma il Porto ha rifiutato la prima offerta dei rossoneri, molto lontana da quanto il club iberico vorrebbe per cederlo. Il Milan, allora, si guarda intorno sul calciomercato per identificare nuovi profili. Tra questi, come riportato da Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ci sarebbe anche l’ex rossonero Pierre-Emerick Aubameyang. Il centravanti del Gabon piace molto tecnicamente alla dirigenza rossonera, ma la trattativa sarebbe molto complessa per via dei costi proibitivi a livello di ingaggio in relazione all’età (34 anni).
Calciomercato Milan, Aubameyang in direzione Francia? Parla Moretto
Il Milan, però, non è l’unica squadra che guarda con stima verso il centravanti del Chelsea. Stando a quanto riportato dal giornalista di Relevo Matteo Moretto, l’attaccanto del Gabon è seguito dall’Olympique Marsiglia. Ci sono stati contatti tra il club francese e quello britannico e la trattativa sta continuando. Manca ancora, però, l’accordo completo tra l’OM e il Chelsea. Il Milan, allora, potrebbe pensare di inserirsi in questa trattativa. I rossoneri potrebbero puntare sugli ottimi rapporti che hanno con il Chelsea dopo i tanti acqusiti degli ultimi anni: Giroud, Tomori, Loftus-Cheek, Pulisic. Per ora, però, è stato fatto solo un sondaggio informativo e non esiste ancora nemmeno una trattativa.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PEDULLÀ: “MILAN, SCATTO PER SINGO! DIVERSE LE FORMULE PER CHIUDERE”
- MILAN, SENTI SOTTIL: L’INDIZIO SUL FUTURO DI SAMARDZIC
- DE KETELAERE, ORE CALDE PER IL FUTURO: IL PSV E’ LA SOLUZIONE?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!