Buffon difende Donnarumma: “Non aspettavano altro!”… Frecciatina ai milanisti?

DiDavide Giovanzana

Mar 11, 2022

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Gianluigi Buffon prende pubblicamente le difese di Donnarumma tirando una piccola frecciatina a chi “non aspettava altro”.

“Gigione non ha bisogno di avvocati di parte, errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati. E’ troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo. Gigio è uno dei migliori al mondo, tra i primi tre insieme a Courtois e Neuer.”

-Leggi QUI anche “Milan, conferme su Berardi! Prezzo e fattibilità dell’operazione”-

“In Europa quel fallo non te lo fischiano mai, in Italia è probabile con il ricorso scupoloso al VAR. Da portiere, se non me lo fischiano mi incazzo, anche per ragioni di opportunità. Un po’ di disturbo Benzema lo può aver procurato, ma se l’arbitro avesse fischiato il fallo avrebbe fatto incazzare quelli del Real. Se Gigio fosse rimasto più lucido o se possedesse certe malizie, restando a terra qualche secondo in più qualcosa avrebbe ottenuto. E’ stato onesti, rialzandosi subito ha dato un chiaro segnale all’arbitro: impatto irrilevante.”

“Ha fatto una cagata? Amen, non riduce il valore del giocatore. Speriamo che non ne faccia cinque l’anno, altrimenti il discorso cambierebbe. Gli attacchi sono inevitabili, Gigio si è esposto facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione, cosa che non è piaciuta a tantissimi, gli stessi che non aspettavano altro per dargli la secca nei denti. Il guaio non sono i francesi che godono, ma i tanti italiani che lo aspettavano al varco.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan