Brutta botta per Retegui, in dubbio per il Milan: Gilardino rischia altri 4 forfait

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Non arrivano buone notizie dall’infermeria del Genoa, Gilardino rischia di perdere il bomber Retegui per il Milan: altri 4 dubbi

Il prossimo turno di campionato vedrà il Milan scendere in campo a Marassi contro il Genoa: Retegui sarà della gara? La squadra ligure vorrà sfruttare l’impegno in Champions dei rossoneri per strappare qualche punto. Gilardino però sta avendo difficoltà a preparare la sfida al Milan, il tecnico rossoblu non sa su chi può contare fino in fondo: l’apprensione principale è data dall’infortunio di Retegui.

GILARDINO: “LA POLITICA DEL MILAN VA IN QUESTA DIREZIONE”

Infortunio Retegui: recupera per il Milan?

Il Milan di Stefano Pioli al momento è totalmente concentrato per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il Diavolo deve vincere in Germania per dimenticare il deludente pareggio in casa contro il Newcastle. Il calendario, però, come sappiamo è molto frenetico e già sabato il Milan dovrà giocare in campionato. Ad attendere la squadra di Pioli ci sarà il Genoa, protagonista di un ottimo avvio. La squadra di Gilardino ha collezionato 6 punti con le romane e pareggiato 2-2 contro il Napoli, viene da sé che la sfida è tutt’altro che da sottovalutare. Il tecnico rossoblu però non può preparare in tranquillità questa sfida, l’ex Milan attende di sapere se avrà a disposizione o meno la sua punta di diamante, Mateo Retegui. Nell’ultima sfida contro l’udinese l’italo-argetino è uscito malconcio da un contatto con Kristensen, rimediando una brutta botta al ginocchio. L’attaccante si è quindi sottoposto agli esami strumentali che, per fortuna, hanno escluso il peggio. Il dolore, però, persiste e quindi il centravanti rischia di non prendere parte alla partita contro il Milan. Sarà valutato giorno per giorno per capire proprio l’evoluzione dell’infortunio come riportato da Gianluca Di Marzio.

Non solo, altri guai per Gilardino: in 4 sono in bilico

Per Gilardino la situazione potrebbe essere persino più nera, il tecnico del Genoa non rischia di fare a meno solo di Retegui. Altri 4 giocatori sono a rischio e verranno valutati giorno per giorno. Il punto sugli infortuni lo fa Sky Sport, la squadra ligure potrebbe fare a meno di:

  • BADELJ: fastidio al flessore. In forte dubbio per l’ottava.
  • STROOTMAN: problema muscolare. In forte dubbio per l’ottava.
  • SABELLI: botta alla caviglia rimediata a Udine ma è recuperabile.
  • EKUBAN: dopo una contusione da valutare ma recuperabile.

LOFTUS-CHEEK, ECCO L’ESITO DEGLI ESAMI: CAUTO OTTIMISMO

SCORRI PER ALTRE
retegui Milan

Ultime news

Notizie correlate