il 17/08/2023 alle 15:16

Milan, Baiocchini: “Interessa Kean, ma Broja prima scelta: le cifre richieste…”

0 cuori rossoneri

Il punto sul calciomercato del Milan: alla ricerca di una punta tra Broja del Chelsea e Kean della Juventus

Il Milan non ha intenzione di fermarsi sul calciomercato. Dopo aver già ultimato 6 acquisti a titolo definitivo (Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Musah) e due ingaggi a parametro zero (Sportiello e Romero), i rossoneri meditano di fare almeno altri due colpi in entrata in questo tramonto del calciomercato estivo 2023. La società di via Aldo Rossi vorrebbe un difensore centrale e una punta centrale (ci sarebbe anche il vice-Theo Hernandez, ma attenzione alla possibile promozione fissa in prima squadra per Bartesaghi). Per quanto riguarda il centravanti, il giornalista ed esperto Manuele Baiocchini ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport sul possibile nuovo acquisto del Milan: Broja o Kean?

Broja Milan

Milan, Baiocchini: “Broja piace, ma la valutazione è importante”

Le parole di Baiocchini: “L’interesse del Milan per Broja è principale, quindi potrebbe esserci questo ballottaggio con la Roma. Ovviamente solo se il Chelsea dovesse decidere di cederlo in prestito. Altrimenti al valutazione dei blues è di 30/35 milioni di euro per questo attaccante giovane, albanese di 21 anni. Però il Milan sta sondando altre piste alternative: Kean della Juventus è certamente una di queste. Il motivo è che, se il Milan dovesse cedere Lorenzo Colombo al Cagliari, andrebbe via un italiano. Sappiamo che per la questione della compilazione delle liste ci vogliono 8 giocatori italiani, 4 cresciuti nel vivaio… Insomma, Kean essendo italiano potrebbe fare comodo. E soprattutto potrebbe fare comodo perché è un giocatore bravo e che potrebbe fare l’alternativa a Giroud, che al momento è l’unico centravanti in rosa assieme a Colombo e ha 37 anni”.

Milan: idea Kean e muro Juventus

La raffica di calciomercato di Luca Marchetti (Sky Sport) parte dal Milan e da una nuova idea emersa nella serata di ieri durante “Calciomercato – L’Originale”, quella di Moise Kean della Juventus. Insieme ai nomi di Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitiké del PSG, quello dell’ex attaccante di Verona, PSG ed Everton entra prepotentemente nella lista rossonera.

“Nella giornata in cui ufficialmente scoprono le loro ambizioni Lazio e Atalanta candidandosi ad essere sempre più protagoniste nel nostro campionato grazie agli ultimi arrivi (De Keteleare, Rovella, Pellegrini e con la Lazio pronta anche a prendere Lloris e continuare a ragionare su Bonucci) le altre grandi continuano a lavorare per migliorarsi e rifinire le rose a disposizione dei loro allenatori. Partiamo dal Milan, per esempio. I giorni di ritiro sono serviti a Pioli per capire che se ci fosse un attaccante in più sarebbe meglio, visto che Okafor interpreterebbe il ruolo di centravanti in maniera diversa rispetto a Giroud”.

“E allora il Milan prova a sondare il mercato europeo: un nome interessante è quello di Broja (che piace anche alla Roma) e che al momento il Chelsea non avrebbe intenzione di cedere in prestito. L’altro è quello di Ekitiké del PSG. Un altro ancora è quello di Kean, della Juventus (visto che peraltro il Milan avrebbe anche la necessità di prendere italiani in lista), per il quale un sondaggio c’è stato. L’idea (proposta) sarebbe quella di un prestito a 5 milioni (con diritto che può diventare obbligo) ma la Juventus non apre a questa soluzione”.

“Ma sempre con la Juventus ci potrebbe essere un ulteriore incastro. Perché se la Juventus dovesse in qualche modo riaprire il discorso Lukaku-Vlahovic allora chissà che questo non possa facilitare l’uscita di Broja, che come dicevamo prima oggi il Chelsea non prende in considerazione se non a titolo definitivo. Ecco perché bisogna sempre tenersi pronti, nel mercato. E il Milan vorrebbe anche rinforzarsi in difesa. Piace il difensore argentino Marco Pellegrino del Platense (che ha anche passaporto italiano e quindi avrebbe questo piccolo vantaggio) sul quale c’è anche la Sampdoria. Ma il primo nome rimane quello di Koulierakis del PAOK Salonicco”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Broja Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *