Brahim Diaz alla vigilia di Milan – Inter valida per la semifinale di Champions League ha rilasciato un’intervista a Marca. Lo spagnolo rossonero ha parlato tra i tanti temi dell’attesissima sfida di domani sera alle 21 a San Siro, delle differenze tra il derby di Milano e quello di Madrid e del suo futuro. Qui tutte le dichiarazioni del 10 del Milan.

Brahim Diaz è stato intervistato da Marca in vista dell’andata della semifinale di Champions League Milan – Inter. Queste le parole del classe 1999 al quotidiano sportivo spagnolo: “Li abbiamo già affrontati tante volte… Sarà una partita pazzesca, con tanti duelli e dove si vedrà quali colori dominano la città. Sarà emozionante, di sicuro”. Diaz ha risposto sulla tensione che porta con se questo doppio confronto: “Abbiamo avuto tante ‘finali’ di fila e abbiamo avuto poco tempo per pensare. Ma siccome sappiamo che affronteremo l’Inter, c’è un’atmosfera da derby. È palpabile e la gente vuole che arrivi il giorno della partita. È considerata una partita molto importante, o meglio due, ma questa rappresenta anche una semifinale di Champions League”.
Brahim Diaz è stato coinvolto sulle differenze tra il derby “della Madonnina” e quello di Madrid. La differenza tra i due derby vissuti dal talento del Milan: “Alla fine sono due derby tra squadre abituate sempre a vincere. A Milano, tutto è molto passionale. Il calcio è vita. Milan e Inter sono due grandi squadre che vogliono sempre di più e vogliono sporgere il petto per dire: ‘Io sono di questa squadra e questa squadra governa la città’. Sarà una battaglia, senza dubbio”.
Diaz ha parlato al giornalista del quotidiano madrileno Marca dell’onere e gli onori per indossare la maglia numero 10 del Milan: “È qualcosa di incredibile, un onore, qualcosa di molto speciale per il valore che ha. Conosco tutti quelli che l’hanno indossata e mi riempie di orgoglio, ma mi piace anche avere quella pressione di dover fare sempre un passo in più. A Milano i 10 sono stati indossati dai Palloni d’Oro, giocatori che hanno segnato un’epoca. Per me è un onore indossare la 10 del Milan”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – ERIKSEN: “MI DISPIACE PER IL MILAN DI KJAER… MA TIFO INTER!”
Brahim Diaz ha parlato così del suo compagno di squadra Rafael Leao: “È un grande giocatore, con un fisico incredibile. A seconda del movimento che faccio, gli do la palla sul piede o nello spazio. Devi dargliela sempre, perché in gara è inarrestabile. Siamo amici, parliamo molto e questo rende tutto più facile. Non appena mi giro, lo guardo subito per cercare di creare un pericolo. È molto veloce”. Sulla similitudine con il fuoriclasse brasiliano del Real Madrid Vinicius, questa l’opinione dell’ex madridista: “Hanno qualcosa di simile e cioè che sono entrambi grandi giocatori, oltre al fatto che entrambi partono da sinistra”.
Il giocatore in prestito biennale al Milan dal Real Madrid non si è sbottonato a una domanda sul suo futuro al Milan o rientro nei merengues: “Adesso sono concentrato sul Milan. Voglio essere al top, al cento per cento. Si avvicina una partita molto importante e ora penso solo a dare il massimo”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!