Borussia Dortmund-Milan, Thiaw: “Atmosfera incredibile, Pulisic ce l’ha spiegato”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Malick Thiaw ha voluto mettere in guardia i suoi compagni in vista di Borussia Dortmund-Milan: anche Pulisic è intervenuto

Dopo il turno di riposo in campionato, Malick Thiaw tornerà al centro della difesa nella delicata sfida tra Borussia Dortmund e Milan. Il giovane rossonero giocherà in patria essendo tedesco, il Borussia Dortmund però è sempre stato un rivale per lui: il difensore è stato a lungo allo Schalke 04. Thiaw racconta l’atmosfera che troveranno i giocatori del Milan: Pulisic da ex ha voluto dire la sua.

DORTMUND-MILAN, PIOLI: “OCCHIO AL LORO PUNTO DI FORZA, DAVANTI ALLA DIFESA…”

Borussia Dortmund-Milan: Thiaw in conferenza stampa

Che atmosfera ci sarà domani?

“Stadio molto molto famoso. Io ci ho giocato, è una squadra molto conosciuta. Ci siamo preparati al meglio. Ci sarà una grande atmosfera, non vediamo l’ora di giocare”.

Cosa cambia giocare con Tomori e con Kjaer?

“E’ fantastico giocare con entrambi. Possiamo giocare in tre o in due. Abbiamo la qualità giusta per aiutare la squadre”.

Tu hai già affrontato il Borussia…

“Ho giocato con lo Schalke ma a porte chiuse. Cercherò di gestire il gioco nel miglior modo possibile”.

L’atmosfera e i consigli di Pulisic

Il difensore del Milan, Malick Thiaw, oltre che in conferenza stampa ha parlato ai microfoni di Milan Tv. Per lui da ex Schalke sarà una partita speciale, Pulisic però avendo giocato a Dortmund può spiegare ai suoi compagni cosa significa giocare in questo stadio.

“Sarà molto bello per me: i miei amici e la mia famiglia sarà alla partita. Bello anche giocare vicino a casa mia. Bello giocare a Dortmund anche se c’è una rivalità avendo giocato con lo Schalke”.

Sui loro tifosi: Ho detto ai miei compagni che il Borussia ha una delle più grandi fanbase del Mondo. Pulisic lo sa meglio di me. Anche lui ha parlato con i compagni”.

Sulla partita: “La affrontiamo bene e ci stiamo divertendo, speriamo di farlo anche in campo. Cerchiamo di migliorare ancora”.

Sulla difesa: “Come tutti i difensori vogliamo un clean sheet e domani faremo il nostro meglio per non concedere neanche un gol”.

DORTMUND-MILAN, TERZIC: “COL PSG POCA CONSAPEVOLEZZA! LEAO, THEO E PULISIC” 

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Borussia Dortmund Milan Thiaw

Ultime news

Notizie correlate