il 22/08/2023 alle 09:18

Zazzaroni dopo Bologna-Milan: “Pioli, se lo fai meriti una statua!”

2 cuori rossoneri

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la vittoria del Milan a Bologna: il focus è su Stefano Pioli

Nel day-after BolognaMilan, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato il match del Dall’Ara che ha visto la squadra di Stefano Pioli battere quella di Thiago Motta con un netto 0-2. Dopo un ricordo allo scomparso Carletto Mazzone, Zazzaroni ha parlato proprio di Stefano Pioli, di come l’ha visto in Bologna-Milan di ieri sera, di come lo vede durante la stagione e di quali risultati potrebbe raggiungere.

bologna milan zazzaroni pioli

Un ricordo per Mazzone

Prima dell’analisi di Bologna-Milan, Ivan Zazzaroni ha dedicato un ricordo allo scomparso Carlo Mazzone:

“Ho seguito l’intera diretta dei funerali di Mazzone, non riuscivo a staccarmi, e oggi – se possibile – voglio ancora più bene a Carlo. Sono stato travolto dalle parole così pure e calde dei nipoti. I tre splendidi ragazzi hanno strappato lacrime non soltanto a me, ma anche alle centinaia di persone – tanti i giovani – che hanno voluto essere presenti all’interno della chiesa di San Francesco o in Piazza del Popolo, a Ascoli. La freschezza e la bellezza di quei volti, la dolcezza e la pienezza del ricordo, le brevi interruzioni dovute alla commozione e, dominante, il senso della famiglia esaltato attraverso la figura di un «nonno che rientrava sempre a casa la domenica sera o il lunedì, anche da Udine o da Cagliari, e mangiavamo tutti insieme. Se aveva perso restavamo in silenzio, ma dopo ogni sua vittoria potevamo fare tutto quello che ci pareva». «Siate forti e gagliardi» ci ripeteva spesso «gentili e rispettosi con tutti». Inviti pronunciati e ascoltati tante volte, specie in occasioni tristi come l’addio a una persona cara: uscendo dalla bocca di quei giovani, però, hanno prodotto qualcosa di indescrivibile e struggente”.

Una statua a Stefano Pioli?

Poi, il commento di Ivan Zazzaroni a BolognaMilan 0-2, ai nuovi arrivati in casa rossonera e a Stefano Pioli:

“Al Dall’Ara ha prevalso la tecnica sulla tattica, come tante volte sottolineato da Mazzone: il Bologna ha un palleggio preciso, studiato, bei movimenti, ma – ceduto Arnautovic – è privo di un attaccante capace di aprire varchi, garantire peso e sbocchi: Zirkzee deve ancora incontrare la praticità. Ndoye ha bei numeri, Schouten è un’assenza. Il Milan, presentato da Pioli con tre novità, Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders, possiede una quota elevata di imprevedibilità e una panchina piena di gente in grado di cambiare il senso di una partita. Già la scorsa stagione Theo e Leao avevano cominciato a frequentare insolite zone del campo, ieri la ricerca di inserimenti centrali è diventata per loro quasi una regola. Alla frequentissima domanda se sia già un Milan da scudetto, oggi rispondo così: se Pioli dovesse centrarlo dopo una rivoluzione tecnica di questa portata, meriterebbe una statua a Milanello. Non gli è stato chiesto di strafare”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

bologna milan zazzaroni pioli

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *