Oltre ai complimenti del suo tecnico, dopo la vittoria all’esordio in Serie A per 0-2 il Milan si è preso anche quelli del tecnico del Bologna, Thiago Motta
Buona la prima per il Milan: al Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta la squadra di Stefano Pioli si è imposta per 0-2 grazie ai gol di Olivier Giroud e di Christian Pulisic, i due amici ed ex compagni di squadra al Chelsea. Ottima prestazione soprattutto nel primo tempo e clean sheet portato a casa per un Milan che nell’11 titolare ha schierato 3 nuovi acquisti: Reijnders, Loftus-Cheek e lo stesso Pulisic. Oltre ai complimenti del suo tecnico, il Milan si è preso anche quelli del tecnico del Bologna, Thiago Motta.

Thiago Motta
Intervenuto ai microfoni di DAZN e a quelli dei giornalisti presenti in conferenza stampa, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato così del Milan dopo la vittoria dei rossoneri per 0-2 all’esordio in Serie A. Thiago Motta ha fatto i complimenti al Milan di Stefano Pioli, una squadra a sua detta tra le favorite per vincere lo scudetto, prima di chiudere con un commento sulla prestazione del Bologna.
“Siamo stato organizzati, abbiamo fatto una buona prestazione ma il Milan è una squadra forte, si è rinforzata e ha speso tanto: sono tra le favorite per vincere il campionato. Ci abbiamo provato fin dall’inizio, colpendo addirittura una traversa dopo 20 secondi. Io sono contento della mia squadra e mi fa piacere che i ragazzi siano usciti fra gli applausi. Poi recuperare contro questo Milan non era certo facile, peccato non essere riusciti a segnare l’1-2 perché resto convinto che saremmo potuti rientrare in partita. Comunque l’importante è creare le occasioni come stasera: i gol arriveranno, sono soddisfatto di quanto ho visto oggi contro un organico costruito per vincere il titolo. Cosa è mancato in zona gol? Non so, qualcosa sicuramente si poteva fare meglio visto che il nostro primo compito è mettere la palla dentro”.
“Orsolini mi è piaciuto nei primi minuti, ci ha messo energia, ma non mi è piaciuta la posizione perché non è quella che stiamo cercando. Ha dato il massimo ma va fatto nel modo giusto. Ndoye ha fatto una grande prestazione. Avevamo bisogno di un giocatore con queste caratteristiche, ci porta uno contro uno e cambio ritmo. Può migliorare ancora e avrà bisogno dell’aiuto di altri giocatori per creare concorrenza interna e tenere alto il livello per novanta minuti. Abbiamo bisogno di tutti. Mercato? C’è massima serietà nel Bologna e tutti conoscono le nostre necessità; stiamo cercando di lavorare al massimo per completare la rosa. Mi sarebbe piaciuto iniziare il campionato con la squadra fatta ma non è stato così”.
Stefan Posch
Anche Stefan Posch, uno dei giocatori più promettenti del Bologna di Thiago Motta, ha parlato della sconfitta contro il Milan nell’immediato post partita:
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, il Milan è una squadra forte. Non sono contento del risultato, ma credo che noi abbiamo fatto un buon lavoro. Dobbiamo ragionare gara per gara, siamo un gruppo nuovo con tanti giocatori che si stanno inserendo. L’anno scorso ho segnato sei reti arrivando a fine mercato, quest’anno sono qui dalla prima di campionato e farò di tutto per dare il mio contributo alla squadra”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!