Verso Bologna-Milan: c’è un solo dubbio nella probabile formazione di Stefano Pioli ed è nel reparto offensivo… chi scenderà in campo nell’11 titolare?
A pochissime ore dall’esordio del Milan nella Serie A 2023/2024 a Bologna (Stadio Dall’Ara, lunedì sera ore 20.45), nella testa di Stefano Pioli c’è ancora un dubbio per quanto riguarda la probabile formazione rossonera. Mentre 10 giocatori sono praticamente certi di scendere in campo dopo le presenze e la chimica trovata nelle amichevoli stagionali, uno degli ultimi arrivi sul calciomercato potrebbe a sorpresa scalzare uno dei primi acquisti della sessione estiva del Milan. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sulla probabile formazione di Bologna-Milan.

Un dubbio per Pioli
Secondo quanto riportato poco fa da Sky Sport, potrebbe cambiare la probabile formazione del Milan per il primo match di Serie A previsto lunedì sera contro il Bologna al Dall’Ara (20.45). Per l’emittente, nella testa di Stefano Pioli c’è un dubbio ed è quello nel ruolo di ala destra del nuovo 433: Christian Pulisic o Samuel Chukwueze? Se guardiamo quello che è successo nel pre-stagione e la formazione titolare delle ultime amichevoli, Christian Pulisic, che ha praticamente fatto tutto il ritiro con la squadra, da Milanello agli USA, è favorito per il posto da titolare. L’ingresso nel gruppo Milan di Samuel Chukwueze è stato però talmente importante da lasciare il dubbio nella testa di Stefano Pioli: anche senza aver preso parte al ritiro di Milanello e alla tournée, il nigeriano si è inserito benissimo ed è pronto anche a livello fisico per giocare dall’inizio.
L’altra questione da definire rimane in difesa, sempre sulla destra. Nonostante Davide Calabria abbia ormai totalmente recuperato dall’infortunio muscolare subito nell’amichevole americana di Carson contro la Juventus, il favorito della probabile formazione per Bologna-Milan nella testa di Stefano Pioli è Pierre Kalulu. Il capitano del Milan c’è e lo abbiamo visto contro il Novara, l’ultima amichevole del “Milan B” nella quale ha anche segnato un bellissimo gol, ma la sensazione è quella che il mister, visto il ciclo importante di partite difficili a inizio stagione, non voglia rischiarlo. Spazio quindi al francese classe 2000, uno degli ultimi arrivati in gruppo ma uno dei calciatori sui quali Pioli, come ha confermato nella prima conferenza stampa della stagione, punta parecchio.
Le probabili formazioni
Secondo le ultime di Sky Sport, la probabile formazione di Bologna-Milan è la seguente:
MILAN (4-3-3, all. Pioli)
Maignan
Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez (C)
Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders
Pulisic/Chukwueze, Giroud, Leao
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- BOLOGNA-MILAN, ARBITRA PAIRETTO: COMPLICATO L’ULTIMO PRECEDENTE
- MILAN, DI STEFANO: “CALABRIA IN GRUPPO! A BOLOGNA MI ASPETTO…”
- BOLOGNA, THIAGO MOTTA SHOW: “NON SIAMO DA SERIE A! LO VEDONO TUTTI…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!