Bologna-Milan Primavera 2-1: difesa da incubo, si allontanano i playoff

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Sconfitta pesante per il Milan Primavera contro il Bologna: altro KO per Abate, si complica la strada per i playoff

Il Milan Primavera ha perso per 2-1 contro il Bologna nel recupero della trentesima giornata: il resoconto della partita. Altra sconfitta per Abate, il Diavolo non sembra ingranare ed è sempre più difficile raggiungere i playoff.

Primo Tempo

Parte bene il Milan che si rende subito pericoloso con Simic dagli sviluppi di un corner. Al quarto d’ora però arriva una doccia fredda per i ragazzi di Abate, passa in vantaggio il Bologna grazie a un contropiede: palla filtrante di Byar per Ebone che batte Nava, male la difesa. Al 22′ arriva il primo vero squillo del Milan, azione personale di Simic che apre per Bartesaghi che lascia partire un tracciante respinto però dal portiere avversario. Il Milan si dimostra però molto disattento in difesa e al 24′ raddoppia il Bologna grazie a un colpo di testa sempre di Ebone. I rossoneri ci provano e al 36′ hanno una grande occasione per accorciare: Camarda colpisce il palo dopo un cross mal respinto di Bartesaghi, sfortuna Milan.

Secondo Tempo

Al 53′ arriva la prima occasione per il Milan con Camarda che prova a deviare verso la porta un invito di Liberali. In generale i rossoneri fanno fatica ad essere puliti, manca un po’ di convinzione. La speranza arriva solo al 75′, il Milan accorcia con Bonomi appena subentrato. Bello l’assist di Scotti, Bonomi controlla di petto e ribadisce in rete. Ci prova fino alla fine il Milan ma la partita è molto spezzettata, il Bologna è chiuso e compatto. Alla fine il risultato resta 2-1 per i padroni di casa: sconfitta pesante per la Primavera che rimane al settimo posto e la corsa ai playoff si complica.

Ultime news

Notizie correlate