Comincia la Serie A anche per Bologna e Milan: le formazioni ufficiali del monday night
È quasi finita l’attesa per l’esordio del Milan nella Serie A 2023/2024 contro il Bologna (Stadio Dall’Ara, ore 20.45): pochi minuti fa sono state rese note le formazioni ufficiali. Nella testa di Thiago Motta e Stefano non c’era grande spazio per sorprese dell’ultimo minuto, e per questo stasera si affideranno ai fedelissimi del precampionato. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sulle formazioni ufficiali di Bologna-Milan.

I rossoblù
Innanzitutto, partendo dai padroni di casa, il tecnico ex Spezia sceglierà un 4-3-3 fluido, con Nikola Moro pronto a spostarsi in posizione di trequartista mobile. In porta la solita garanzia del Bologna Skorupski: davanti a lui, l’undici titolare vede il neo-acquisto Beukema in coppia con Lucumi. Sulle fasce, invece, spazio alla sorpresa dello scorso anno Posch, sulla destra, e Lykogiannis a sinistra. A orchestrare il centrocampo Motta sceglie i tre duttili centrocampisti Dominguez, Ferguson ed Aebischer. Nikola Moro, come anticipato, innescherà Zirkzee e Ndoye.
Subito nella mischia, allora, due volti nuovi in casa rossoblù: Sam Beukema, arrivato a inizio mercato dall’AZ Alkmaar. Tra poco, il difensore ritroverà Reijnders da avversario. Occhio, però, anche a Ndoye. L’attaccante 22enne è stato ben presentato dall’AD Fenucci e dal suo allenatore Thiago Motta: guiderà l’attacco contro il Milan. Tra i vanti delle fila rossoblù quest’estate c’è anche il riscatto esercitato per acquisire a titolo definitivo Nikola Moro. 2.5 milioni di euro sono finiti nelle casse della Dinamo Mosca lo scorso 2 luglio. Alla vigilia della prima contro i rossoneri, valida per la prima giornata di Serie A, il tecnico del Bologna Thiago Motta aveva diramato la lista dei convocati: sia Barrow, sia Soumaoro saranno assenti. Presente, invece, il nuovo acquisto Fabbian (finito ai rossoblù dopo essere stato protagonista della trattativa saltata tra Inter e Udinese per Samardzic).
BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski
Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis
Ferguson, Dominguez, Aebischer
Moro, Zirkzee, Ndoye
All. Thiago Motta
I rossoneri
Stefano Pioli, invece, ha mandato un messaggio chiaro quest’oggi. A Bologna, per la prima di campionato, il Milan è partito senza Fodé Ballo-Tourè, Divock Origi e Alexis Saelemaekers: il segnale è forte, i calciatori sono sul mercato e la non convocazione per la prima della stagione lo conferma senza lasciare spazio a dubbi. A sorpresa, invece, sono partiti per l’Emilia due ragazzi del Milan Primavera di Ignazio Abate: Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli. Il primo ha già preso parte a diverse amichevoli quest’estate, sia da difensore centrale che da terzino destro, mentre il secondo ha giocato pochissimi minuti durante la tournée negli Stati Uniti.
MILAN (4-3-3):
Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez
Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders
Pulisic, Giroud, Leao
All. Pioli
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!