Verso Bologna, gli ultimi dettagli: cambia la formazione del Milan

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Tutto pronto per Bologna Milan, Pioli dà le ultime dritte a Milanello: c’è una novità nella formazione!

Tutto pronto per il via della Serie A, il Milan esordirà a Bologna lunedì sera e lì avremo il primo termometro delle condizioni della squadra. Intanto a Milanello si stanno ultimando gli ultimi dettagli, Pioli è al lavoro per trasferire le ultime indicazioni tecnico-tattiche. Rispetto alla formazione data negli ultimi giorni c’è una novità: previsto un cambio in difesa.

Le ultime da Milanello: il focus di Pioli

La squadra è al lavoro a Milanello per ultimare la preparazione in vista della prima gara della stagione, lunedì sera a Bologna. La sfida si preannuncia tutt’altro che banale e Thiago Motta quest’oggi ha suonato la carica in conferenza. Stefano Pioli sta mettendo in guardia i suoi giocatori sulle possibili difficoltà e i sui punti di forza dell’avversario. Il sito del Milan ci offre un interessante spunto riguardo agli ultimi dettagli, l’allenamento a Milanello è andato così:

“Penultimo allenamento della settimana per la squadra di Mister Pioli che sta preparando la prima sfida stagionale in campionato, in programma lunedì sera contro il Bologna. I giocatori si sono ritrovati alle 9.30 nel Centro Sportivo per la colazione obbligatoria e poi sono scesi nello spogliatoio. La seduta è iniziata con la classica attivazione muscolare sul campo ribassato e con un torello, successivamente la squadra è stata divisa per reparti per effettuare uno specifico lavoro tecnico-tattico. Il tecnico rossonero si è poi concentrato sulla tattica a tutto campo, concludendo l’allenamento con la consueta partitella a campo ridotto”.

Novità nella formazione del Milan: il programma verso la gara

Ancora qualche dubbio per Pioli, rispetto alla formazione riportata negli ultimi giorni, secondo l’inviato di Sky Sport, Peppe Di Stefano ci sarebbe un cambiamento in difesa. Infatti in precedenza veniva dato come favorito Pierre Kalulu come terzino destro, secondo invece le ultime ricostruzioni, Davide Calabria si riprenderebbe il posto avendo smaltito del tutto l’affaticamento.

La formazione è dunque:

MILAN (4-3-3, all. Pioli)

Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez (C)
Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders
Pulisic, Giroud, Leao

Per quanto riguarda invece il programma dei prossimi giorni, domani alle 14.30 è prevista la conferenza di Pioli, mentre il Milan partirà per Bologna lunedì mattina. L’obiettivo è chiaramente quello di tornare con 3 punti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

bologna milan probabile formazione

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate