Bologna-Milan è alle porte, scopriamo meglio la squadra di Thiago Motta: le assenze possono pesare, due in particolare!
Bologna-Milan chiuderà la prima giornata di campionato, la squadra di Pioli vuole partire con il piede giusto, ma le formazioni di Thiago Motta sono sempre ostiche da superare. In campo i tifosi rossoneri potranno iniziare a conoscere i nuovi innesti, su tutti Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek. In casa Bologna c’è qualche problema in più, nella lista dei convocati spuntano due assenze importanti.

Nella testa di Thiago Motta: l’analisi dell’avversario
Ci si deve attendere un Bologna tutt’altro che remissivo, la squadra di Thiago Motta soprattutto al Dall’Ara è davvero un osso duro. Il tecnico, campione d’Europa con l’Inter, avrà una motivazione in più per fermare il Milan. Il sito ufficiale del club rossonero ha fatto un interessante approfondimento sull’avversario e su i suoi punti di forza.
“Pur godendo di una fama sempre crescente di allenatore moderno e tatticamente evoluto, Thiago Motta ha costruito le proprie fortune al Bologna partendo dalla base, la fase difensiva. Nella scorsa stagione, anche considerando la prima parte senza il tecnico italo-brasiliano in panchina, il Bologna ha fatto del Dall’Ara un fortino, registrando la migliore difesa interna al termine della Serie A con soli 14 gol incassati. Come? Puntando innanzitutto su un possesso palla prolungato ma non sterile (55.3% di media a fine campionato), rinunciando a un’aggressione ultraoffensiva per sfruttare i benefici di uno schieramento più organizzato.
A questo va aggiunta la varietà di modi di attaccare le squadre avversarie, sfruttando sì le ripartenze fulminee con la tecnica e la velocità degli esterni, ma anche gli inserimenti centrali dei centrocampisti e le chiusure sul secondo palo dei terzini. Questo ha portato a 13 giocatori a segno e all’esplosione a fine campionato di Riccardo Orsolini, pericolo numero uno dell’attacco felsineo reduce dalla prima stagione in doppia cifra (11 gol e 4 assist)”.
Bologna-Milan, i convocati di Thiago Motta: spicca l’assenza di Barrow
Alla vigilia della sfida contro il Milan, valida per la prima giornata di Serie A, il tecnico del Bologna, Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati: né Barrow, né Soumaoro presenti. C’è invece il nuovo acquisto Fabbian
La lista completa.
Portieri: Bagnolini, Skorupski, Ravaglia.
Difensori: Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Ndoye, Orsolini, Van Hooijdonk, Zirkzee.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!