Bologna-Milan, il commento di Capello: “Ecco cosa mi ha impressionato”

I più letti

I pensieri di Fabio Capello sulla vittoria del Milan per 3 a 0 sul Bologna: l’ex allenatore è stato strabiliato dal dominio rossonero

Fabio Capello ha rilasciato un lungo editoriale per La Gazzetta dello Sport. Al suo interno trova spazio un ampio commento alla partita del Milan di ieri sera contro il Bologna.

Analisi della vittoria rossonera

Il commento dell’ex allenatore: “Altro che “corto muso”… Questa volta, a Bologna, il Milan si è concesso una serata vincente da “lungo muso”. Il 3-0 del Dall’Ara ha mostrato una squadra che ha giocato con grande personalità, senza problemi in difesa e immune da qualsiasi occasione da parte del Bologna“.

Ecco cosa ha impressionato di più Capello: “I rossoneri hanno sfoggiato un’evidente tranquillità che talvolta è pure sembrata sufficienza per un risultato che poteva essere pure più largo, visto il dominio sul piano del gioco. Ieri sera mi ha impressionato la facilità con cui i rossoneri sono riusciti ad andare in porta, certo a fronte di una difesa avversaria troppo disordinata e facile da battere. E mi sembra di vedere anche una certa convinzione nelle giocate, che va sottolineata“.

Infine ha fatto un commento sui singoli e sulle ambizioni da mantenere: “La striscia di 22 partite di Serie A senza sconfitta significa che la difesa sa fare il suo lavoro, che il portiere dirige bene — sappiamo quanto grande è Maignan — e che un’eccellente direzione il Milan ce l’ha anche a centrocampo. Mi è piaciuto il bel dialogo che ho intravisto in un paio di occasioni tra Rabiot e Modric: non è un caso che siano così importanti per questo gruppo. Allegri continuerà a raccontare che è importante arrivare tra le quattro, e sono d’accordo con lui, ma perché non puntare al primo posto? È possibile avere come obiettivo la qualificazione in Champions, sapendo però che c’è anche qualcosa più in alto: sarebbe da sciocchi non considerarlo. A maggior ragione tenendo conto che c’è soltanto il campionato nel calendario rossonero. Finché i risultati arrivano… L’Inter ha la forza della grande rosa ed è più difficile che abbia dei cali notevoli, però nel gruppo di Allegri la voglia e la determinazione ci sono“.

 

Ultime news

Notizie correlate