La sfida tra Bologna e Milan si è accesa anche sul calciomercato: l’obiettivo rossonero per la difesa è vicinissimo a vestire la maglia rossoblu
La sfida di questa sera tra Bologna e Milan (Stadio Renato Dall’Ara, ore 20:45), prima giornata della Serie A 2023/2024, si è accesa anche sul calciomercato: uno degli obiettivi dei rossoneri per il reparto difensivo sarebbe vicinissimo a trasferirsi in Emilia Romagna. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, terzino sinistro classe 2002 che milita nel Basilea: la fonte di calciomercato sembra certa di un suo passaggio non al Milan, ma al Bologna. Ma andiamo nel dettaglio.

Il terzino sinistro verso Bologna
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista sportivo esperto di calciomercato della redazione spagnola di Relevo, l’obiettivo del Milan per la fascia sinistra Riccardo Calafiori sarebbe vicinissimo a trasferirsi al Bologna. Con il futuro di Ballo-Touré ancora incerto nonostante le diverse offerte ricevute sia dal Milan che dal giocatore, i rossoneri avevano individuato nell’ex terzino sinistro della Roma uno dei possibili nomi italiani per rinforzare la rosa e andare ad occupare nelle gerarchie di Stefano Pioli il ruolo del vice Theo Hernandez. La notizia di calciomercato della mattinata cambia invece inevitabilmente i piani in via Aldo Rossi: Calafiori non è vicino a vestire la maglia del Milan, ma quella del Bologna.
Classe 2002, Riccardo Calafiori è cresciuto con i colori giallorossi sin da bambino, per poi esordire in Serie A nella stagione 2019/2020. Nelle due stagioni successive, José Mourinho ha provato a dargli spazio anche da titolare, ma il ragazzo non ha mai convinto del tutto: ecco spiegati, dopo un prestito al Genoa, i motivi del suo trasferimento al Basilea per 1 milione di euro + 0,5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del 40%. Tra Super League, Coppa di Svizzera e Conference League, Riccardo Calafiori ha giocato con continuità ri-attirando su di sé le attenzioni di diversi club di Serie A: 38 partite tra la scorsa stagione e quella in corso, con 1 gol e 3 assist all’attivo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- COLOMBO, MONZA SBLOCCATO, MILAN NO: QUANTO MANCA ALLA FUMATA BIANCA
- GALLIANI ESCE ALLO SCOPERTO: “PUNTIAMO A COLOMBO PER DUE MOTIVI”
- CECCARINI: “KRUNIC, IL FENERBAHCE CONTINUA L’ASSALTO! SI LIBERA COLOMBO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!