Milan-Sassuolo, il focus sui nostri avversari della prossima giornata

Milan-Sassuolo, il focus sui nostri avversari della prossima giornata

MILAN-SASSUOLO – Dopo le due vittorie con Parma e Bologna il Milan punta ad allungare la striscia positiva in terra emiliana. Nell’attesa andiamo a scoprire meglio il nostro prossimo avversario.

Ultimo precedente

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al due marzo scorso e terminò 1 a 0 con i rossoneri con un autogol del neroverdi Lirola.

Precedenti famosi

Uno dei precedenti più clamorosi tra Milan e Sassuolo è sicuramente quello del 2 ottobre 2016 terminato 4 a 3 per i rossoneri, andati subito in vantaggio con Bonaventura, ripresi e sorpassati dal Sassuolo con i gol di Politano, Acerbi e Pellegrini, ma vincenti con le reti Bacca, Locatelli e Paletta.

Ultime gare del Sassuolo

Il Sassuolo arriva alla sfida reduce da due pareggi, entrambi per 2 a 2, con Juve e Cagliari, inframezzati però dalla clamorosa sconfitta interna in Coppa Italia con il Perugia.

Ultime gare del Milan

Il Milan arriva alla sfida reduce dalle vittorie con Parma e Bologna e sembra finalmente aver trovato la quadra giusta.

Occhio a…

Domenico Berardi, in gol contro il Cagliari il Milan è una delle sue vittime preferite… in dieci incroci ha trafitto il diavolo ben otto volte fornendo anche tre assist.

Curiosità sugli avversari

Il Sassuolo è una società molto attiva nel sociale. Nel 2012, dopo il terremoto dell’Emilia partecipò all’iniziativa “Un calcio al terremoto”, raccogliendo fondi per finanziare progetti di promozione sportiva nelle aree colpite. Nel novembre dell’anno successivo promuove una serie di messaggi nella lingua dei segni e il mese successivo alcuni sui giocatori si iscrivono al Registro Donatori di Midollo Osseo.

Allenatore avversario

Roberto De Zerbi ha incrociato il Milan 5 volte uscendone non benissimo, una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.  Non va meglio contro Pioli che nei due incroci vanta una vittoria e un pareggio.

Storico arbitro con le due squadre

A dirigere la sfida sarà Gianluca Manganiello. L’arbitro di Pinerolo porta bene ai rossoneri che sono stati diretti da lui tre volte ottenendo un pari e due vittorie, l’ultima in questo campionato contro il Verona. Meno positivo il bilancio del Sassuolo che, su sei incontri diretti dal fischietto piemontese, ha ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

A coadiuvare Manganiello ci saranno gli assistenti Villa e Caliari, il quarto uomo Fourneau, il Var Banti e l’assistente Var Costanzo.

Ex e doppi ex

Oltre al tecnico del Sassuolo cresciuto nelle giovanili del Milan, tra gli ex di questa sfida ricordiamo Manuel Locatelli, al Milan dal 2009 al 2016 nelle giovanili e aggregato in prima squadra dal 2015 al 2018 milita nel Sassuolo dal 2018.

Giulia Galliano Sacchetto


it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian