In esclusiva per Radio Rossonera, Luca Bianchin ha commentato in questi termini il mercato estivo del Milan e svelato quale nuovo giocatore lo incuriosisce di più
10 giornalisti esperti, 10 voti al mercato del Milan: tra le grandi firme presenti nel video sul canale Youtube di Radio Rossonera anche Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport. La firma del principale quotidiano sportivo italiano ha parlato in questi termini dell’estate rossonera, rivelando quale nuovo acquisto lo incuriosisce di più del mercato del Milan.

Bianchin sul mercato del Milan
“La Gazzetta dello Sport ha dato 8 al mercato del Milan, e chi sono io per dissentire? Ovviamente mi è piaciuto, ho apprezzato in particolare una caratteristica: la decisione. Nei primi giorni post Maldini si è capito immediatamente che il Milan avrebbe fatto un certo tipo di mercato, con nessuna paura di cedere un big…anzi, favorevole a cedere un big. E’ stato molto doloroso, perchè si è trattato del giocatore meno atteso, ma è stato ugualmente fatto. Si è capito subito che il Milan avrebbe voluto prendere giocatori giovani, futuribili, preferibilmente in scadenza 2024 e trattati con 3/4 opzioni per un ruolo, senza puntare un solo giocatore col rischio di pagarlo molto. Questo effettivamente è accaduto quindi vedo un filo rosso che parte da giugno e arriva ad agosto, con i suoi alti e i suoi bassi.
Il giocatore che mi interessa e incuriosisce di più è Tijjani Reijnders perchè non mi aspettavo un rendimento così alto subito e lo voglio vedere contro le grandi, soprattutto in fase difensiva dove rischia di subire di più. Però è stato veramente impressionante nelle prime partite e unisce due passioni personali mie: lo scouting e i dati. E’ chiaramente un giocatore scelto con un lavoro di scouting e guardando anche dei dati, degli algoritmi, ma senza esagerare. E’ ancora presto per una valutazione completa, ma le prime 3 partite sono state oltre le previsioni”.
Diversi giornalisti, diverse opinioni
Si è concluso il mercato ed è tempo di valutazioni. Per questo Radio Rossonera ha realizzato un video con 10 opinioni personali da parte di 10 penne del giornalismo sportivo italiano che orbitano (o non) intorno al mondo Milan. Ecco l’elenco completo (in rigoroso ordine alfabetico):
Luca Bianchin di Gazzetta dello Sport
Monica Colombo de Il Corriere della Sera
Peppe Di Stefano di Sky Sport
Daniele Longo di Calciomercato.com
Matteo Moretto di Relevo
Franco Ordine de Il Giornale
Carlos Passerini de Il Corriere della Sera
Carlo Pellegatti
Riccardo Trevisani di Mediaset
Antonio Vitiello di Milannews
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ESCLUSIVA, DI STEFANO: “MERCATO MILAN DA 8! NON SOLO PER I NOMI…”
- ESCLUSIVA, NOSOTTI: “MILAN, UN MERCATO DI ADATTI E NON DI ADATTATI! DA CHI È RIMASTO MI ASPETTO CHE…”
- ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “COSÌ PIOLI HA RIDOTTO IL GAP CON L’INTER. PELLEGRINO UN TORELLONE”
- ESCLUSIVA, TREVISANI: “MILAN, MERCATO DA 8! L’ALGORITMO HA PAGATO, C’E’ SOLO UN NEO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!