il 06/02/2024 alle 19:34

Milan, Bergomi: “Pioli, hai l’arma per restare! Con Jovic poca pazienza”

0 cuori rossoneri

Intervistato in esclusiva da Milan News, Beppe Bergomi è tornato a parlare del mercato del Milan e del futuro di Stefano Pioli

In questi giorni, sono tante le voci che si rincorrono sul possibile sostituto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan il prossimo anno, con l’avventura del tecnico emiliano per molti giunta al capolinea. Intervistato in esclusiva da Milan News, Beppe Bergomi è tornato a parlare del mercato dei rossoneri e del futuro di Pioli.

Bergomi Pioli Milan

DE KETELAERE MILAN, TREVISANI: “GASP BATTE PIOLI! COSI’ NON CRESCE NESSUNO”

Bergomi sul mercato

Il fatto che le sostituzioni determinino sempre tanto è una lode al mercato fatto in estate?

“Noi abbiamo sempre poca pazienza… Mi ricordo due mesi fa dicevamo che Jovic non andasse bene, ora entra e fa sempre gol. Giroud è sempre determinante: gol e assist. Poi ci sono gli esterni: il Milan ha pensato di cambiare la fascia destra privandosi di Messias e Saelemaekers, che erano bravi secondo me, e prendendo Pulisic e Chukwueze, per migliorare la rosa. Ha ragionato prendendo un centrocampista fisico con Loftus-Cheek, ha preso Reijnders. È una rosa lunga e ampia. Magari pensavano di trovarsi un po’ più avanti in campionato e di passare il turno in Champions, ma la stagione è ancora lunga eh…”.

MILAN, LONGHI: “FROSINONE E’ LA PROVA: PIOLI HA UN’ABILITA’ E UN DIFETTO

Bergomi su Pioli e il suo futuro al Milan

Cosa deve fare Pioli perché resti l’anno prossimo al Milan?

“Il campionato è ancora aperto e molto lungo per le prime tre della classifica. Gli allenatori lo sanno: sono legati ai risultati e bisognerà vedere che cosa arriverà da qui alla fine. Però c’è una cosa chiara: nelle difficoltà, il Milan si tira sempre fuori; quando si dice ‘ora basta’, poi la domenica vince, poi rivince e rimane sempre lì. È questa la forza di un allenatore che ha il gruppo in mano”.

CALAMAI: “MILAN, ASSE IBRAHIMOVIC-PIOLI? IL CLIMA DI FANTASMI NON È IDEALE”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN