il 11/12/2022 alle 10:30

Bennacer, le ultime sul rinnovo di contratto

0 cuori rossoneri

Come riportato oggi da Tuttosportil rinnovo contrattuale di Bennacer è al momento ancora in alto mare. Il Milan deve a tutti i costi provare a chiudere questa operazione, ma l’accordo al momento non appare così semplice.

Ismael Bennacer

Nonostante il cambio di proprietà, passando dalla gestione Elliott Management a quella di RedBird Capital, le regole interne a livello di investimenti finanziari non sembrano cambiate, anche per quanto riguarda la questione rinnovi di contratto e di conseguenza l’impatto sul monte ingaggi.

LEGGI QUI ANCHE – SITUAZIONE RISCATTI, DIAZ VERSO LA CONFERMA. E BAKAYOKO… –

L’algerino classe 1997 ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e percepisce uno stipendio da circa 1.5 milioni netti a stagione, ma le sue richieste economiche non sono mai scese sotto i 4.5 milioni. Il club inizialmente sperava di poter chiudere la trattativa con un’offerta da massimo 3.5 milioni all’anno, puntando anche sulla crescente centralità del centrocampista nelle idee di mister Pioli.

Le ultime indiscrezioni parlano di un incontro già programmato a gennaio con l’entourage del giocatore, guidato da Enzo Raiola, quando la squadra rientrerà dal ritiro di Dubai. Tuttavia, con lui il Milan non potrà godere dei benefici del decreto crescita: la residenza fiscale di Bennacer, al momento del passaggio dall’Empoli al Milan, era già in Italia.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ismael Bennacer
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *