Bennacer, un finale di stagione per diventare l’erede di Kessie

Con il rinnovo di Kessie che sembra destinato a non arrivare, il Milan si sta già impegnando a trovare il sostituto, nel mentre Ismael Bennacer sembra aver ritrovato la continuità di cui aveva bisogno. L’algerino viene da tre maglie da titolare consecutive in campionato e le prestazioni sono convincenti. La coppia con Tonali sembra funzionare e il numero 4 rossonero sembra essere tornato quel giocatore per cui il Milan ha deciso di investire e che è pronto a rinnovare.

Leggi QUI La classifica del girone di ritorno: Milan nella TOP 5

L’approdo in rossonero

Con un Milan da ricucire dopo le sbavature di Fassone e Mirabelli, Maldini mette a segno il colpo Bennacer, aggiudicandosi per 16 milioni il centrocampista dell’Empoli, protagonista di una stagione esaltante. Un prospetto interessante uscito dal settore giovanile dell’Arsenal che poi cederà al club toscano. Nell’estate del passaggio al Milan, l’algerino vince la Coppa d’Africa e il miglior giocatore della competizione, presentandosi così ai tifosi rossoneri.

Rinnovo in arrivo

Per gran parte del campionato, il centrocampo rossonero è stato occupato da Tonali e Kessie, condannando Bennacer alla panchina. La continuità delle prestazioni dell’ex Empoli non è stata in linea con le aspettative, complici i numerosi infortuni e la Coppa d’Africa, ma in questo ultimo periodo l’algerino ha dimostrato di poter rimpiazzare Kessie e di poterlo fare in modo ottimale. Le sue qualità hanno convinto la dirigenza a voler prolungare il suo contratto, infatti in settimana è prevista la firma per il rinnovo di Bennacer a 4 milioni l’anno fino al 2026.

Numeri in questa stagione

Bennacer ha preso parte a 29 partite tra campionato e coppe, mettendo a referto 1 goal e 1 assist. Sono 6, invece, i cartellini ricevuti, un fattore che condiziona spesso le partite del numero 4 rossonero dato che Pioli tende a sostituire i suoi centrocampisti ammoniti.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan