Il Milan sorride: Bennacer convocato per il Frosinone?

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Non solo brutte notizie per il Milan: Bennacer dovrebbe essere convocato (in panchina) già contro il Frosinone. Centrocampo completato per provare a risorgere

Incredibile a dirsi (e a scriversi): c’è una buona notizia. Nel mare tempestoso in cui il Milan naviga ormai da diverso tempo, tra risultati deludenti e infortuni ricorrenti, un raggio di sole forse illumina il vascello traballante di Pioli. Bennacer avrebbe recuperato (quasi) definitivamente dal grave infortunio di maggio scorso, e probabilmente sarà a disposizione per il Frosinone.

MILAN, QUANDO TORNA BENNACER? TUTTE LE IPOTESI DI RECUPERO

Milan, torna Bennacer?

Andiamo con ordine, e soprattutto con i piedi di piombo. L’infortunio rimediato da Bennacer durante l’euroderby di maggio scorso non è una passeggiata da superare. Per capire se il Milan potrà effettivamente riabbracciare il regista algerino già nella partita con il Frosinone, saranno decisivi gli allenamenti di oggi e di domani. In questo momento, però, a Milanello si dicono ottimisti. Difficile che il mediano possa rientrare già da titolare, avrà sicuramente bisogno di un bel po’ di tempo per recuperare la forma partita sufficiente. Il suo recupero, però, può essere un primo segnale incoraggiante in ottica rimonta in campionato. Brutte notizie (come preventivabile) per quanto riguarda gli altri indisponibili: Leao, Kjaer e Okafor non hanno ancora recuperato dai rispettivi acciacchi e non saranno convocati per un Milan-Frosinone che si prospetta decisivo. Qualche flebile speranza rimane solo per il centrale danese, sul problema del quale regna un alone di mistero.

“INFORTUNI, IL MILAN ERA GIÀ INTERVENUTO!”: IL RETROSCENA DI GAZZETTA

Così a centrocampo

Con il ritorno di Bennacer (magari non da subito, ma sicuramente nelle prossime settimane), il Milan assume finalmente una forma completa a centrocampo. Proprio in mediana, incrociando le dita, in questo momento non sono presenti infortunati e Pioli può contare su titolari e alternative di livello. Una volta recuperato al cento per cento, l’algerino tornerebbe a ricoprire la propria posizione ideale, al centro, scalzando il duo Krunic-Adli che ha raramente ben impressionato in questi primi tre mesi di stagione. Decisamente un sospiro di sollievo per i tifosi rossoneri, che possono finalmente contare di vedere il terzetto Reijnders-Bennacer-Loftus Cheek al completo. Può con questo centrocampo il Milan cercare di dare l’assalto alle prime posizioni in classifica? Ai posteri l’ardua sentenza. Sicuramente, però, un Diavolo con questo centrocampo sembra più solido e competitivo.

BENNACER IN COPPA D’AFRICA? IL MILAN MEDITA: LA LINEA DEL CLUB

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate