Milan, finalmente Bennacer! Le ultime sul suo recupero

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia, il Milan e Stefano Pioli accolgono nuovamente in gruppo Ismael Bennacer

Ismael Bennacer è tornato ad allenarsi in gruppo col Milan. Una buona notizia per tutto l’ambiente, in attesa che il centrocampista possa ritrovare una condizione ideale ed essere nuovamente arruolabile per gli impegni dei rossoneri. C’è ancora incertezza sulla data, ma intanto il Milan sorride: il rientro di Bennacer si avvicina…

MILAN, ADLI SI SFOGA SUI SOCIAL: LO SUPPORTA…BENNACER!

Il Milan riabbraccia Bennacer

Come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, Ismael Bennacer ha ricominciato ad allenarsi con il Milan nella giornata di oggi. L’algerino sarebbe dovuto rimanere out ancora per le prossime due settimane, ma il giocatore è riuscito ad anticipare i tempi per la gioia di Stefano Pioli e di tutti i tifosi rossoneri. Ora il calciatore lavorerà sodo per riacquisire il prima possibile la miglior forma fisica e tornare disponibile alla convocazione, ma potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. Per il tipo di infortunio occorsogli, non verranno chiaramente corsi rischi anche alla luce dell’ottimo rendimento collettivo di un reparto, quello di centrocampo, ampiamente rinnovato nei suoi interpreti grazie al mercato estivo e alla “seconda vita” in rossonero di Yacine Adli.

Ricordiamo che Bennacer si era infortunato lo scorso 10 maggio, nel primo tempo della semifinale di andata di Champions League contro l’Inter. Gli esami a cui si era sottoposto avevano evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, risolta con un intervento chirurgico. I tempi di recupero inizialmente stimati parlavano di uno stop di circa 6 mesi, ragion per cui il rientro in campo potrebbe avvenire tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Non da escludere la sua presenza con l’Algeria nella prossima Coppa D’Africa, in programma a gennaio, ma molto dipenderà dalle tempistiche di recupero definitivo.

MILAN-LAZIO, PIOLI IN CONFERENZA: “REIJNDERS NON VA LIMITATO. ADLI, BENNACER, PELLEGRINO”

Chi recupera per Milan-Juventus?

Nella giornata di giovedì scorso, il Milan era tornato a lavorare a Milanello dopo i giorni di pausa concessi da Stefano Pioli privo però dei 12 calciatori assenti causa impegni con le rispettive Nazionali. Questo il punto fatto da Manuele Baiocchini per Sky Sport: “Il Milan oggi si è radunato per la prima volta dopo i 4 giorni di riposo concessi da Pioli dopo le fatiche di Genova. Partita entusiasmante quella contro i liguri, strana e dove il Milan ha speso tante energie, quindi tanti giorni di riposo, anche perchè tantissimi giocatori sono volati dalle proprie nazionali. Sono addirittura in 13, anzi, erano 13 i convocati ma Okafor ha fatto ritorno alla base dopo questo piccolo incidente e questa ferita all’arcata sopraccigliare.

Tornerà solo lunedì prossimo. Gli altri invece sono tutti qui, con prima allenamento alle ore 15. I tre infortunati, KaluluLoftus-Cheek e Krunic, hanno continuato anche nei giorni di riposo a lavorare e fare terapie, per cercare di farsi trovare pronti per il rientro dopo la sosta contro la Juventus. Certamente Kalulu sarà disponibile per la partita contro i bianconeri, vedremo se anche i due centrocampisti ce la faranno a recuperare, ma ci sono buone possibilità”. Si attendono dunque notizie definitive riguardo i due mediani, ma filtra ottimismo sulla loro convocazione in vista del big match di domenica sera.

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Bennacer Milan

Ultime news

Notizie correlate