Milan, non solo Bennacer: quanta Serie A in Coppa d’Africa!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sui giocatori potenzialmente impegnati nella prossima Coppa d’Africa: non solo Bennacer tra i big

Manca poco più di un mese alla prossima Coppa d’Africa, e il rischio che Ismael Bennacer possa parteciparvi nonostante il recentissimo rientro dal lungo infortunio è abbastanza alto. La competizione si giocherà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024, ma Bennacer non sarà il solo giocatore di una big di Serie A a rischiare di prendervi parte…

MILAN-FROSINONE 3-1, BENNACER: “GRAZIE A TUTTI! LA COPPA D’AFRICA…”

Inter e Juventus, perdita zero

Come da abitudine, la rassegna continentale rischia di avere pesanti effetti sul nostro campionato. Considerando che i giocatori dovranno rispondere alle convocazioni una settimana prima dell’inizio, significa che dal 6 gennaio (19ª giornata) saranno indisponibili. E, nella peggiore delle ipotesi, ovvero per chi raggiungerà la finale, l’assenza durerà fino al weekend del 10-11 febbraio (24ª giornata), per un totale di sei giornate. Senza considerare che eventuali festeggiamenti possono prolungare il periodo di assenza. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i convocabili della Serie A sono circa una cinquantina. Una cosa è certa: sia Inter che Juventus non manderanno giocatori e potranno attingere pienamente dalla propria rosa.

BENNACER: “MILAN, SONO PRONTO! DONNARUMMA LO SAPEVA, ADLI UN FRATELLO. E IBRAHIMOVIC…”

Non solo Bennacer: chi sono gli altri big a rischio partenza?

Pure la Lazio non vedrà partire nessuno, anche se i biancazzurri perderanno ugualmente il giapponese Kamada per la Coppa d’Asia (dal 12 gennaio al 10 febbraio in Qatar). Fra le squadre di alta classifica, il Milan rischia di veder andar via l’algerino Ismail Bennacer dopo averlo aspettato per quasi sette mesi. Pioli potrebbe così salutarlo a rodaggio effettuato, anche se lo stesso giocatore non è ancora sicuro di quello che accadrà: “Non so ancora cosa farò quando ci sarà la Coppa d’Africa. Io prima di tutto voglio ritrovare il ritmo, poi vedremo se sarò pronto. Se non lo sarò, il c.t. dell’Algeria farà le sue valutazioni, ma magari è meglio prendere qualcuno che è al 100%…”.

I rossoneri saranno certamente privati del nigeriano Chukwueze, che ha preso parte a tutte le gare di qualificazione. Non sta meglio il Napoli, alle prese con le partenze di due giocatori cardine come Victor Osimhen e il camerunese Franck Zambo Anguissa. Non è messa benissimo nemmeno la Fiorentina con Nzola e Kouamé praticamente certi della convocazione, la Roma non subirà particolari scossoni visto che se ne dovrebbero andare i soli N’Dicka e Aouar mentre l’Atalanta dovrà fare a meno di Lookman.

BENNACER: “INFORTUNIO, NON HO CAPITO! AL TOP CON KESSIÉ, PIOLI…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate