In un’intervista concessa al The Guardian, Rafa Benitez ha parlato (quasi) esclusivamente di Carlo Ancelotti. Il motivo? La partita tra Liverpool e Real Madrid che si disputerà martedì alle 21. Un ottavo di Champions League molto interessante, che vedrà opporsi il passato glorioso per l’allenatore attualmente svincolato e una squadra che, invece, l’ha lanciato tra i grandi.

Al fianco di Del Bosque, infatti, Benitez ha guidato i Blancos nella stagione 1993/1994. Il passato ai Reds lo lega inevitabilmente e in maniera quasi indissolubile da Carlo Ancelotti. I due, infatti, ai tempi di Liverpool e Milan, si sono spartiti due finali di Champions. Una a Istanbul nel 2005, un’altra solo due anni dopo ad Atene.
GUARDA QUI IL VIDEO DEL BATTIBECCO FACCIA A FACCIA TRA JOE BARONE E UN TIFOSO DELLA FIORENTINA
Ne ha parlato a lungo lo spagnolo: “Se io dico Istanbul, lui dice Atene. Quando vedo Ancelotti non ne parliamo molto. Non gli piace parlarne e a me non piace parlare dei due anni dopo. Ad Atene siamo stati più bravi e non abbiamo vinto. A Istanbul avevano una grande squadra e non l’hanno fatto loro. Questo è il calcio”.
Poi, Benitez prosegue: “Una cosa che non è in discussione è che Istanbul è stata la migliore finale di Coppa dei Campioni della storia in termini emotivi e probabilmente lo sarà per molti anni. L’atmosfera, i tifosi che cantano…”. Torna poi su Ancelotti: “Per entrambi è stata un’esperienza. Sono un allenatore migliore per questo, Un allenatore migliore ora di quanto non fossi anni fa”.
Infine, Benitez conclude elogiando Ancelotti per la sua carriera: “È un bravo allenatore ovunque lo metti. Al Brasile? Con gli strumenti che ha e la sua capacità di gestire un gruppo, farebbe bene. Se hai allenatori con esperienza e dai loro gli strumenti, ottengono risultati. Ancelotti ha dimostrato più volte che l’esperienza è una qualità. Ci sono così tanti bravi allenatori che non apprezziamo perché non sono in grandi campionati…”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!