Benitez sull’Euroderby: “Il calcio italiano sta tornando, la favorita…”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Nel corso della trasmissione Sunday Night Square, sulle frequenze di DAZN, è stato ospite lo storico allenatore Rafa Benitez, che ha guidato nella sua carriera, tra le altre, Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli e Real Madrid. Lo spagnolo sa bene cosa voglia dire giocare contro il Milan in Champions League, dato che sedeva sulla panchina dei Reds sia nella finale di Istanbul del 2005 che in quella di Atene del 2007. Proprio per questo, dopo aver ampiamente commmentato il posticipo di ieri tra Juventus e Napoli ed essersi a più riprese congratulato con gli azzurri per la stagione, Benitez ha detto la sua sull’Euroderby tra Milan ed Inter in semifinale di Champions League.

LEGGI QUI ANCHE – ROMA, DUE ASSENTI SICURI E UN CALCIATORE A RISCHIO CONTRO IL MILAN

“Chi è la favorita? Credo sia una partita da 50 e 50. La mentalità e la rivalità delle due ci porta a dire che non c’è una favorita. È difficile dire chi passerà perché entrambe fin qui hanno fatto benissimo. Del campionato italiano si dice abbia poca intensità, ma in Europa le italiane hanno fatto bene. Quando si parla di calcio non bisogna parlare solo di qualità, ma anche dei risultati. Se anche nella prossima stagione tante squadre andranno avanti allora il calcio italiano sta davvero tornando sui livelli che aveva”, questo il pensiero di Rafa Benitez sull’Euroderby tra Milan ed Inter.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Benitez

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate