Bayern Monaco, Nagelsmann a un passo dall’esonero: pronto Tuchel

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Ha del clamoroso quanto sta accadendo in Germania in queste ore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e confermato dalla Bild, il Bayern Monaco sarebbe pronto ad esonerare l’allenatore Julian Nagelsmann per sostiturlo con Thomas Tuchel. Il tutto dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore. L’allenatore ex Lipsia aveva firmato nell’estate 2021 un contratto da 5 anni. Lascia invece con anticipo i bavaresi, che si trovano ai quarti di finale di Champions League e secondi in Bundesliga ad un solo punto di distanza dal Borussia Dortmund, e con lo scontro diretto con i gialloneri alle porte. Difficile ipotizzare quali possano essere le cause. Certamente il rendimento in campionato del Bayern non è quello degli ultimi anni, quando a marzo il discorso per lo scudetto era già quasi aritmeticamente chiuso.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BRILLA KRUNIC IN NAZIONALE, DOPPIETTA IN 45 MINUTI CON LA BOSNIA –

Potrebbe aver inciso la sconfitta rimediata nell’ultimo turno prima della sosta contro il Bayer Leverkusen, ma non è da escludere la possibilità che ci siano motivi esterni al rettangolo verde. Al posto di Nagelsmann, il Bayern Monaco sarebbe pronto a blindare Thoma Tuchel con un contratto della durata di 2 anni e mezzo. Per l’allentore ex Borussia Dortmund, l’esordio sarà proprio nel Klassiker l’1 aprile. Certamente una vicenda che da una scossa a tutto il mondo del calcio tedesco ed europeo. Tuchel proverà a bissare l’impresa del 2021, quando fu esonerato dal PSG e, subentrando a stagione in corsa, porto il Chelsea sul tetto d’Europa.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate