Il Milan si muove in ottica futura, dopo Bartesaghi e Scotti è pronta la firma di un altro gioiello rossonero: i dettagli
Il Milan vuole blindare i suoi giovani talenti, dopo Bartesaghi e Scotti, presto ci sarà anche un’altra firma importante. La società di via Aldo Rossi è da tempo attenta al suo settore giovanile e recentemente ha deciso di investirci ancora di più. Ieri hanno firmato il loro loro primo contratto con il Milan, Bartesaghi e Scotti, il prossimo step è assicurarsi quella di Francesco Camarda, l’attaccante che sta sorprendendo tutti.

MILAN, ECCO LA SECONDA SQUADRA: IN C CON CAMARDA!
Bartesaghi dà l’esempio
Davide Bartesaghi è il giovane rossonero che è finito sotto le luci della ribalta nell’ultimo periodo. Il terzino classe 2005 ha esordito in Serie A contro il Verona e ieri ha firmato il suo primo contratto ufficiale con la maglia del Milan. La società vuole puntare fortemente su di lui e lo ha dimostrato con i fatti. Pioli ha deciso di portarlo con sé quest’estate in tournée e lì Bartesaghi si è dimostrato serio e si è fato apprezzare per un mancino educato. Il comunicato ufficiale del Milan:
“AC Milan è lieto di comunicare che Davide Bartesaghi, difensore della Primavera classe 2005, ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza nel 2026. Davide, che aveva partecipato alla tournée pre-season con la Prima Squadra, ha esordito in Serie A durante la partita Milan-Hellas Verona disputata a San Siro il 23 settembre”.
Da Scotti, fino ad arrivare a Camarda: la strategia del Milan
L’altro giovane che si è guadagnato il primo contratto con il Milan è Filippo Scotti. Lui non si è ancora visto con i grandi, ma è un’ala destra che sta crescendo nella Primavera di Abate e il Diavolo vuole puntarci.
“Filippo Scotti, attaccante del 2006 del Milan Primavera, ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza al 2026″.
Il prossimo obiettivo secondo la Gazzetta dello Sport è Francesco Camarda, l’appuntamento sarebbe previsto per marzo, quando il giovane talento compirà 16 anni. Francesco Camarda è un prodotto molto prezioso del settore giovanile del Milan. Non è più un segreto ormai, il giovane attaccante è già sulla bocca di tutti i tifosi rossoneri pur non avendo mai giocato in prima squadra. Battendo record su record, il classe 2008, pur mantenendo i piedi per terra per il proprio bene, continua a saltare categorie al Milan e anche in Nazionale. Ormai con il posto fisso in Primavera, Camarda ha scalato tutte le giovanili del Milan e, con la vetrina della Youth League, ha attirato su di sé anche gli occhi dei grandi club europei.
MILAN, FAVOLA BARTESAGHI: IL PROVINO CON MALDINI, LA CHIAMATA DI PIOLI E BARESI
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN