il 12/01/2024 alle 22:36

Bartesaghi al Monza, ora il Milan cambia idea: Galliani pronto a chiudere

0 cuori rossoneri

Bartesaghi vicino al Monza, il calciomercato del Milan prosegue anche sul capitolo uscite: a giugno si prospetta un gran “via vai”

Il calciomercato del Milan prosegue incessantemente, e non solo in entrata. Oltre agli arrivi di Gabbia e Terracciano (a cui si aggiungeranno anche altri innesti nelle prossime settimana), le trattative prendono lentamente forma anche in uscita. Dopo l’addio ufficiale di Krunic, finalmente libero di abbracciare il “suo” promesso Fenerbahce, i rossoneri avrebbero aperto alla possibilità di cedere anche un difensore, da tempo in orbita Monza.

bartesaghi milan monza

CALCIOMERCATO, IL MILAN AVREBBE SCELTO L’ULTIMO EXTRACOMUNITARIO

Milan, Bartesaghi al Monza?

In questo caso non si parla di cessioni a titolo definitivo, naturalmente. L’ultima novità in ambito calciomercato del Milan riguarda Davide Bartesaghi. Il terzino classe 2005, debuttante in Serie A e con la maglia del Diavolo nelle prime settimane di campionato, sarebbe vicinissimo all’approdo al Monza. L’interessamento di Galliani era già stato più di una volta ribadito nel corso degli ultimi giorni, ma la trattativa sembrava essersi arenata. Due gli elementi che avrebbero, proprio in queste ore, accelerato il cambio di maglia per il giovane terzino. In primo luogo, naturalmente, l’acquisto di Terracciano: con l’arrivo di un nuovo interprete, le possibilità di giocare per Bartesaghi si sarebbero ridotte all’osso. In secondo luogo, come riportato da Di Marzio, il Milan avrebbe aperto al prestito, dando quindi una possibilità molto concreta al prossimo completamento della trattativa.

CALCIOMERCATO MILAN, TESTA ALL’ESTATE: CHI RESTA E CHI VA? IDEE CHIARE

Questione di prestiti

Cominciano a essere molti i giocatori del Milan prestati in giro per l’Italia, durante le passate sessioni di calciomercato. Bartesaghi si unisce a una lista in cui figurano i nomi di Saelemaekers, De Ketelaere, Origi e Ballo Touré, senza dimenticare Colombo. Il recente ritorno di Gabbia anzitempo dal Villareal ha solo ridotto di un’unità il numero di calciatori ceduti temporaneamente. A giugno, quindi, la dirigenza rossonera avrà il suo bel da fare per valutare, tenere o eventualmente prestare nuovamente i vari prospetti. Considerando il gran numero di giovani fatti esordire nelle ultime settimane, è probabile che il Diavolo decida di ricorrere numerose volte ai prestiti per consentire a tutti i talenti di crescere con calma, trovando il giusto spazio. In questo senso, l’opzione Monza per Bartesaghi potrebbe essere molto interessante.

MILAN, SVOLTA DI CALCIOMERCATO: UN ADDIO, UN RITORNO DI FIAMMA?

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN