Milan, colpo di scena Bartesaghi: niente Frosinone? Raggiunge Pafundi

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Davide Bartesaghi cerca un’esperienza formativa lontano dal Milan: sembrava fatta per il Frosinone, cos’è successo? Coinvolto Pafundi

Il Milan vuole dare l’occasione a Davide Bartesaghi di trovare più continuità, l’ideale è un esperienza in prestito: il Frosinone si è fatto avanti in maniera seria, ma nelle ultime ore si è inserito un club. Il classe 2005 ha la strada sbarrata davanti a sé al Milan al momento, una realtà inferiore può permettergli di crescere e di tornare a Milanello con più armi. Bartesaghi sembrava promesso sposo al Frosinone, la situazione però potrebbe cambiare a causa dell’inserimento in corsa del Losanna, club svizzero che ha appena preso Simone Pafundi.

MILAN, L’ESITO DEGLI ESAMI DI BENNACER: QUANDO TORNA?

Bartesaghi, sfuma il Frosinone?

Davide Bartesaghi è uno dei prodotti della Primavera del Milan che stanno salendo. Il terzino sinistro ha esordito in Serie A a fine settembre contro il Verona, subentrando a Florenzi. Stefano Pioli crede molto nelle sue qualità, ma al momento non può garantirgli il giusto minutaggio. Come per Romero, la soluzione ideale per la sua crescita potrebbe essere un prestito. Il classe 2005 fa gola a diverse società, Galliani ha provato a chiedere informazioni per portarlo al Monza, ma secondo Gianluca Di Marzio il club più vicino è il Frosinone. O almeno così sembrava, nelle ultime ore si è inserito in corsa il Losanna, club di prima divisione svizzera.

Dal Milan al Losanna: compagno di Pafundi?

Nulla è ancora stato definito e Bartesaghi potrebbe comunque passare in prestito al Frosinone. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto però, sono da rilevare dei contatti tra il Milan e il Losanna, che si è interessata molto al giovane terzino rossonero. Così l’esperto su X:

“Nelle ultime ore il Losanna si è inserito nella corsa a Davide Bartesaghi. Nonostante gli accordi verbali tra Milan e Frosinone per il prestito secco del terzino sinistro, la trattativa non è ancora arrivata alle firme”.

Il futuro del classe 2005 è dunque in bilico, l’aspetto suggestivo dell’interesse del Losanna è legato a Pafundi. Infatti il club Svizzero è la nuova casa del gioiello azzurro, è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Simone Pafundi è un ragazzo classe 2006 che ha attirato su di sé le attenzioni di Roberto Mancini e non solo, Bartesaghi potrebbe essere un ottimo compagno per il giocatore di proprietà dell’Udinese. Insieme potrebbero motivarsi a vicenda e crescere in maniera più rapida. Staremo a vedere quale club si mostrerà più convinto per Bartesaghi e affonderà il colpo.

KLOPP AL MILAN? LA RIVELAZIONE DI PALMERI: “IN SOCIETÀ SAPEVANO”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate